Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizio di verifica ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 del progetto esecutivo dei lavori di realizzazione del servizio di radioterapia ed ampliamento dell'ospedale «S. Antonio Abate» di Trapani

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani


Codice CPV: 71248000
Codice CUP: G53D18000030005
Codice CIG: 7387984543
SCADENZA 16/04/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di verifica ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 del progetto esecutivo dei lavori di realizzazione del servizio di radioterapia ed ampliamento dell'ospedale «S. Antonio Abate» di Trapani

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Erice Casa Santa.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 123.082,19 euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 20 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Per la partecipazione alla procedura di gara non è richiesta una garanzia provvisoria. L'aggiudicatario del servizio di verifica del progetto dovrà prestare garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
La copertura finanziaria è assicurata mediante fondi aziendali.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
In considerazione dell'importo dei lavori al cui progetto si riferisce la presente gara di verificazione, sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 26 comma 6 lett. a) ed i soggetti di cui all'art. 46, comma 1 del D.Lgs. n. 50/16 che dispongano di un sistema interno di controllo di qualità.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 26 comma 6 lett. a) ed i soggetti di cui all'art. 46, comma 1 del D.Lgs. n. 50/16 che dispongano di un sistema interno di controllo di qualità.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Fatturato globale per servizi di verifica di cui all’art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 espletati negli ultimi 5 esercizi (2013-2017) antecedenti la data della presente procedura per un importo pari almeno al doppio dell'importo complessivo stimato delle prestazioni oggetto dell'appalto di servizi (pari cioè a 246 164,38 EUR).
Espletamento, negli ultimi dieci anni antecedenti la data della presente procedura, di servizi di verifica di cui all’art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016, relativi a verifica di progetti esecutivi appartenenti ad ognuna delle classi e categorie cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo pari almeno al doppio dell'importo complessivo di ogni classe e categoria stimato delle prestazioni oggetto dell'appalto.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Il soggetto che concorre all'affidamento dell'appalto individua, in sede di offerta, un coordinatore del gruppo di lavoro di verifica nella persona di un laureato in ingegneria o architettura, abilitato all'esercizio della professione da almeno dieci anni ed iscritto al relativo albo professionale, che sottoscriverà tutti i rapporti rilasciati dall'organismo di ispezione, nonché il rapporto conclusivo di verifica.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito

  1. Offerta tecnica — servizi pregressi — pertinenza dei servizi e ruolo rivestito dal concorrente.. Ponderazione 30
  2. Offerta tecnica — servizio oggetto dell'appalto — metodologia operativa.. Ponderazione 10
  3. Offerta tecnica — servizio oggetto dell'appalto — gruppo operativo.. Ponderazione 5
  4. Offerta tecnica — servizio oggetto dell'appalto — attività di coordinamento.. Ponderazione 15
  5. Offerta economica.. Ponderazione 30
  6. Offerta temporale.. Ponderazione 10

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando