Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizio di verifica preventiva dei livelli di progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori per la realizzazione di un nuovo polo area critica e medica presso il presidio ospedaliero di Conegliano

STAZIONE APPALTANTE

ULSS n. 2 - Marca trevigiana


Codice CPV: 71248000
SCADENZA 08/01/2020
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio di verifica preventiva dei livelli di progettazione definitiva ed esecutiva, relativi ai «Lavori per la realizzazione di un nuovo polo area critica e medica presso il presidio ospedaliero di Conegliano».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 350.163,94 euro

Luogo principale di esecuzione: Conegliano.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Sono ammessi gli operatori economici indicati all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art. 26, comma 6, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, deve trattarsi di organismi di controllo di tipo A e C, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020 ai sensi del regolamento (CE) n. 765/2008.

Per le definizioni di organismo di controllo di tipo A e C, si veda il paragrafo VII), punto 1.9 delle Linee guida n. 1 di attuazione del D.Lgs. 50/2016 rubricata: «Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria», così come approvate dal consiglio dell’Autorità nazionale anticorruzione con delibera n. 973 del 14.9.2016 e aggiornate al D.Lgs. 56/2017 con delibera dello stesso consiglio dell’autorità n. 138 del 21.2.2018 successivamente aggiornate con delibera del consiglio dell’autorità n. 417 del 15.5.2019.

Informazioni relative ad una particolare professione
Ai sensi dell'art. 26, comma 6, lett. a) del D.Lgs. 50/2016, deve trattarsi di organismi di controllo di tipo A e C, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020 ai sensi del regolamento (CE) n. 765/2008.

Per le definizioni di organismo di controllo di tipo A e C, si veda il paragrafo VII), punto 1.9 delle Linee guida n. 1, di attuazione del D.Lgs. 50/2016 rubricata: «Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria», così come approvate dal consiglio dell’Autorità nazionale anticorruzione con delibera n. 973 del 14.9.2016 e aggiornate al D.Lgs. 56/2017 con delibera dello stesso consiglio dell’autorità n. 138 del 21.2.2018, successivamente aggiornate con delibera del consiglio dell’autorità n. 417 del 15.5.2019.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
A) Con riferimento al paragrafo II.2.7) del presente bando, si specifica che la durata del contratto di appalto relativo al servizio di verifica è da intendersi di n. 24 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto stesso. Si precisa che la predetta durata costituisce una stima presunta dell'appalto che è correlata alle tempistiche della procedura avente ad oggetto i lavori da realizzare. La durata stimata dell'appalto potrà quindi subire delle proroghe e/o differimenti senza alcun onere a carico della stazione appaltante e senza che l'aggiudicatario/appaltatore nulla possa pretendere nei confronti della medesima S.A. qualora la procedura avente ad oggetto i lavori fosse interessata da procedimenti giurisdizionali. Nel caso di contenziosi relativi alla procedura di gara si veda il C.S.A.;

B) la documentazione ufficiale di gara è disponibile in formato elettronico sul sito www.ulss2.veneto.it sul sito www.ariaspa.it

Ai sensi dell’art. 107, comma 2 del D.Lgs. 50/2016, e ss.mm.ii., il R.U.P., si riserva la facoltà, qualora il Comitato interministeriale per la programmazione economica – C.I.P.E., non inserisse l’opera in oggetto, nel riparto dei fondi disponibili di cui all’art. 20 della legge n. 67/88, di sospendere l’esecuzione del contratto, previa apposita comunicazione di sospensione da inviarsi via PEC, entro 10 giorni dall’evento, senza che nulla l’appaltatore possa pretendere nei confronti della medesima.

È onere dei concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative/esplicative. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni avverranno, ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 50/2016, mediante piattaforma Sintel.

All’affidamento del servizio di cui trattasi si applicano le disposizioni di cui al D.Lgs. 6.9.2011 n. 159 e s.m.i. nonché le clausole pattizie di cui al protocollo di legalità sottoscritto dalla Regione Veneto in data 17.9.2019, ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, consultabile sul sito della giunta regionale: (http://www.regione.veneto.it/web/lavori-pubblici/protocollo-di-legalita).

Il bando GUE sarà pubblicato per estratto sulla GURI, su 2 quotidiani a diffusione nazionale e su 2 quotidiani a diffusione locale: le spese per la pubblicazione nei termini di legge, saranno rimborsate alla S.A. dall'aggiudicatario. Il R.U.P. è l'ing. Peter Francis Casagrande.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando