Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizio energia impianti pubblica illuminazione, semaforici, fotovoltaici e stabili comunali

STAZIONE APPALTANTE

Unione dei comuni dell'Alta Val Leogra


Codice CPV: 50232000, 09330000, 50711000, 71314000, 71314100, 71314300
Codice CUP: B34I12000100004
Codice CIG: 4511118456
SCADENZA 16/11/2012
Servizio "energia" impianti pubblica illuminazione, semaforici, fotovoltaici e stabili comunali (manutenzione ordinaria, programmata, straordinaria, adeguamento normativo, con riduzione dell'inquinamento luminoso in applicazione della L.R. n. 17/2009 e fornitura di energia elettrica, compresi gli interventi di efficienza energetica) con l'opzione del finanziamento tramite terzi (D.Lgs. 115/2008).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Torrebelvicino e Comune di Valli del Pasubio.

Appalto del servizio energia, inteso come esercizio, manutenzione ordinaria, programmata preventiva e straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione, semaforici e fotovoltaici ed impianti elettrici degli stabili comunali dei Comuni di Torrebelvicino e Valli del Pasubio, ivi compresa la fornitura di energia elettrica e le attività tese all'adeguamento normativo, riduzione dell'inquinamento luminoso e al conseguimento del risparmio energetico (interventi di efficienza energetica) con l'opzione del finanziamento tramite terzi (FTT).

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo annuo a base di gara, IVA esclusa: 223.800,00 Euro, costituito come segue:
a) consumi energetici (prestazione principale), IVA esclusa: 191.984,00 Euro;
b) manutenzione ordinaria e straordinaria (prestazione secondaria), IVA esclusa: 31.816,00 Euro di cui 4.000,00 Euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso
Valore stimato (art. 29 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.), IVA esclusa: 4.476.000,00 Euro.

Numero di rinnovi possibile: 1
Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: 120 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Capacità economica e finanziaria
Dichiarazione di due istituti bancari o intermediari finanziari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993 e s.m.i. attestante la solvibilità dell'impresa in relazione agli obblighi derivanti dal presente appalto, in data successiva alla pubblicazione del presente bando di gara;
Dichiarazione ex D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (2009-2010-2011) non inferiore al doppio dell'importo totale per l'intera durata dell'appalto a base di gara;
Dichiarazione ex D.P.R. 445/2000 concernente l'importo relativo ad analoghi servizi energetici realizzato negli ultimi tre esercizi (2009-2010-2011), non inferiore al doppio dell'importo annuo dell'appalto a base di gara.

Capacità tecnica
Possesso della qualificazione E.S.Co (Energy Service Company) accreditata dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas - Delibera n. 103/2003 e art. 2 c. 1 lett. i) del D.Lgs. 115/2008;
Possesso della certificazione di qualità ISO 9001 relativa a: progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti elettrici;
Possesso della certificazione di qualità ISO 14001 relativa a: progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti elettrici;
Elenco degli analoghi servizi energetici prestati negli ultimi tre anni (2009-2010-2011) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari sia pubblici che privati;
Possesso di attestazione di qualificazione SOA, in corso di validità, per la categoria OG10 III^ classifica per progettazione e costruzione;
Requisiti per i progettisti: professionista appartenente al settore dell'impiantistica elettrica, iscritto al Collegio dei Periti Industriali o all'Ordine degli Ingegneri, con specifico curriculum relativo ad almeno tre progettazioni analoghe a quella in oggetto.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Ribasso percentuale sul costo annuo relativo ai consumi energetici posto a base di gara. Ponderazione 12
2. Ribasso percentuale sul costo annuo relativo alla manutenzione ordinaria e straordinaria posto a base di gara. Ponderazione 10
3. Ribasso percentuale unico all'elenco prezzi di cui all'Allegato B8 del capitolato speciale d'appalto. Ponderazione 3
4. Progetto gestionale e manutentivo disciplinare gestionale e manutentivo contenente le modalità di svolgimento del servizio ad integrazione della traccia di cui agli Allegati B10 e B11 del capitolato speciale d'appalto. Ponderazione 25
5. Percentuale di utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili. Ponderazione 5
6. Progetto tecnico preliminare degli interventi di adeguamento normativo, messa in sicurezza, efficienza energetica e riduzione inquinamento luminoso ad integrazione degli interventi minimali di cui agli Allegati B10 del capitolato speciale d'appalto. Ponderazione 24
7. Varianti migliorative. Ponderazione 14
8. Percentuale di risparmio energetico rispetto al consumo annuo espresso in Kwh di cui all'Allegato B9 del capitolato speciale d'appalto. Ponderazione 7

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