Appalti - Lavori

Struttura sanitaria nel Presidio Ospedaliero SS. Annunziata di Sulmona

STAZIONE APPALTANTE

ASL n. 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila


Codice CPV: 45000000, 50700000
Codice CUP: E54B13000080005
Codice CIG: 52844290C4
SCADENZA 25/11/2013
Progettazione esecutiva, realizzazione e manutenzione di un nuovo corpo di fabbrica da adibire a struttura sanitaria nel Presidio Ospedaliero SS. Annunziata di Sulmona.

Affidamento della progettazione ed esecuzione, nonché la gestione delle manutenzioni, di un nuovo corpo di fabbrica da adibire a struttura sanitaria nell'ambito del Presidio Ospedaliero SS. Annunziata di Sulmona, da realizzare tramite operazione di Partenariato Pubblico Privato (PPP) mediante locazione finanziaria in costruendo, ai sensi dell'art. 3 comma 15 e dell'art. 160-bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i..

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Presidio Ospedaliero SS. Annunziata di Sulmona (AQ).

Quantitativo o entità dell'appalto
19 230 000 Euro (Importo complessivo quadro economico lavori), i requisiti minimi di partecipazione e le relative qualificazioni, nonché le categorie dei lavori e della progettazione, sono riportate nel Disciplinare di Gara.

Opzioni
La costruzione avverrà in due fasi distinte consecutive che porteranno alla costruzione di due corpi di fabbrica collegati alla struttura esistente, denominata «Ala Nuova».
Si precisa che l'avviamento delle sotto-fasi 1.2 e 1.4 (Lotto 2) individuate nel Disciplinare di Gara, è subordinato al completamento ed al buon esito della sotto-fase 1.3 (Lotto 1) indicata nel Disciplinare di Gara, pertanto la Stazione Appaltante si riserva di verificare, tramite la Struttura Tecnica di Governance e/o mediante apposita commissione nominata e secondo le scadenze temporali stabilite dalla Stazione Appaltante, l'effettivo rispetto degli accordi contrattuali secondo i parametri individuati nel Disciplinare di Gara.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 820 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione definitiva, a garanzia dell'esatto adempimento degli obblighi contrattuali assunti; l'Aggiudicatario dovrà costituire, all'atto della stipulazione del contratto, una garanzia fideiussoria, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., a favore della Stazione Appaltante dell'importo ivi previsto e con le modalità di cui all'articolo 75, comma 3 dello stesso decreto. Al fine della riduzione del 50% è richiesta la conformità ai sensi dell'art. 75 comma 7 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. di tutti gli operatori economici, facenti parte del Soggetto esecutore; per le ulteriori garanzie assicurative si rimanda al Disciplinare di Gara.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Operazione di Partenariato Pubblico Privato (PPP) mediante locazione finanziaria in costruendo, ai sensi dell'art. 3 comma 15 e dell'art. 160-bis del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
L'appalto è riservato ai soggetti previsti dal comma 3 dell'art. 160-bis del D.Lgs. 163/2006.
Sono altresì ammessi a partecipare i soggetti appartenenti a gruppi creditizi iscritti agli albi ed elenchi del D.Lgs. 385/1993 e ss.mm.ii..

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Cerca bando