Appalti - Lavori

Urbanizzazione primaria Centro Servizi Prenestino a Roma

STAZIONE APPALTANTE

Impreme Sud SRL


Codice CPV: 45000000 - IA01, 45240000 - IA01
SCADENZA 15/03/2013
Appalto per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di urbanizzazione primaria Centro Servizi Prenestino, Via Prenestina - V.le P. Togliatti - U.M.I. 1.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma - Via Prenestina - V.le P. Togliatti.

L'appalto ha per oggetto la Progettazione esecutiva e L'esecuzione dei lavori per la riqualificazione urbana del Centro Servizi Prenestino comprendente tutti i tratti stradali interni al perimetro di intervento (ad esclusione del tratto BC), i parcheggi P1, P2 e P3 (quest'ultimo previsto in convenzione quale stralcio da realizzare a spese e cura del privato proponente), le connessioni esterne D e G, nonché i comparti destinati al verde pubblico V1, V2, V3 e tutte le aree di verde stradale connesse ai tratti stradali.

Quantitativo o entità dell'appalto
7 455 093,93 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 20 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta a corredo dell'offerta, pena l'esclusione, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006.
A garanzia dell'attività di progettazione dovrà altresì essere costituita polizza ai sensi dell'art. 111 del D.Lgs n. 163/2006.
L'affidatario dovrà altresì costituire polizza assicurativa ai sensi dell'art. 129 del D.Lgs. n. 163/2006.

Condizioni particolari
Poiché l'appalto prevede oltre all'esecuzione anche la progettazione esecutiva dell'opera, l'offerente dovrà essere munito di certificato SOA per progettazione ed esecuzione lavori per le categorie e classifiche di cui al disciplinare di gara; qualora sprovvisto di tale certificazione per progettazione dovrà associarsi in R.T.I. o indicare uno dei soggetti di cui all'art. 90 comma 1 del d.lgs n. 163/2006 dotati dei requisiti di cui all'art. 263 del d.p.r. 207/2010.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Possesso Certificazione SOA CAT. OG6, CL V - prev. - CAT. OG3, CL IV - scorp. subappaltabile.
CAT OS24 - scorp. subappaltabile - cl. III.
Possesso dei requisiti relativi all'espletamento di servizi di progettazione.

Tipo di procedura: Ristretta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Prezzo. Ponderazione 30
2. Valore tecnico. Ponderazione 65
3. Tempi di esecuzione. Ponderazione 5

Informazioni complementari
Le offerte per la gara in questione riportanti l'esatta ragione sociale del/i concorrente/i, la sede legale, partiva iva/codice fiscale, telefono, fax, e-mail, corredate di tutta la documentazione di cui sopra, dovranno essere inoltrate, pena l'esclusione, entro i termini indicati al punto IV.3.4. a mezzo del servizio postale, agenzia di recapito autorizzata o mediante consegna a mano all'indirizzo riportato al punto i.1. al fine della determinazione del termine per la presentazione delle offerte farà fede il timbro apposto dall'ufficio protocollo/accettazione della stazione appaltante.
La documentazione prevista per la partecipazione alla gara dovressere contenuta, pena l'esclusione, in un plico chiuso e sigillato sui lembi di chiusura con ceralacca o con nastro adesivo, timbrato e controfirmato sui bordi di chiusura, con le modalità indicate nel disciplinare di gara. La busta deve riportare, oltre al mittente, la seguente dicitura: "appalto per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori riqualificazione urbana centro servizi prenestino - u.m.i. 1 - non aprire".
detta documentazione dovrà essere sottoscritta dal/i legale/i rappresentante/i o da procuratori muniti di idonea delega. i R.T.I. dovranno presentare domanda di partecipazione siglata congiuntamente e contenente gli impegni di cui all'art. 37 del dlgs. n. 163/2006.
Ai sensi e per gli effetti del d.lgs. 196/2003 si informa che i dati saranno trattati nel rispetto della citata normativa ed esclusivamente in ordine al procedimento della presente gara.
Il bando, il disciplinare di gara ed il capitolato speciale sono consultabili sul sito della stazione appaltante (www.mezzaroma.it). gli elaborati progettuali sono disponibili in visione e ritirabili in copia su supporto informatico presso l'indirizzo riportato al punto i.1, previo appuntamento telefonico con il RUP. in ogni caso farà fede la documentazione cartacea in possesso della stazione appaltante.
le spese documentate relative alla pubblicità del presente bando effettuate ai sensi dell'art. 32, comma 5, l. 69/09 anche sui quotidiani dovranno essere rimborsate dall'operatore economico dichiarato aggiudicatario definitivo in favore della s.a. in applicazione dell'art. 34, comma 35, l. 221/12
le modalità di presentazione dell'offerta sono meglio descritte nel disciplinare di gara.
per quanto non esplicitato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara.
per la "dichiarazione con la quale i concorrenti attestano, direttamente o con delega a personale dipendente, di essersi recati sul luogo di esecuzione dei lavori, di aver preso conoscenza delle condizioni locali, della viabilità di accesso, di aver verificato le capacità e le disponibilità, compatibili con i tempi di esecuzioni previsti, delle cave eventualmente necessarie e delle discariche autorizzate, nonché di tutte le circostanze generali e particolari suscettibili di influire sulla determinazione dei prezzi" ai sensi dell'art. 106, comma 2 del d.p.r. 207/10, è possibile prendere un appuntamento con il responsabile del procedimento ai recapiti di sotto riportati. Responsabile del procedimento: Ing. Gabriele Braguglia, tel. +39 0645556850, fax +39 0664651191, e-mail: nomosappalti@gmail.com

Cerca bando