Incarichi - Affidamenti di incarico

Valorizzazione e fruizione turistica del Palazzo reale di Palermo

STAZIONE APPALTANTE

Assemblea Regionale Siciliana


Codice CPV: 71353200
SCADENZA 16/01/2013
Valorizzazione e fruizione turistica del Palazzo reale di Palermo.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Palazzo reale di Palermo.

Rilievi topografici speciali con laser scanner del Palazzo e realizzazione del modello 3D - Indagini geologiche conoscitive in situ ed in laboratorio e fotografie in luce ultravioletta e indagini di laboratorio - Costituzione di banche dati - acquisizione e catalogazione informazioni storico- artistiche-archivistiche-architettoniche sul Palazzo Reale di Palermo - Realizzazione archivi multimediali e supporti web per la fruizione del patrimonio informativo (database/archivio/Pagina Web) e Progettazione e realizzazione di materiali didattici e pannelli esplicativi.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 655 433,40 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 18 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo complessivo dell'appalto, secondo le modalità di cui all'art. 75 del Codice dei contratti di cui al disciplinare di gara.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti:
- che versino nelle condizioni di esclusione previste dall'art.38 del codice dei contratti pubblici;
- che siano incorsi nei divieti di cui agli artt. 36, 37, 49 e 90 comma 8 del medesimo codice;
- che versino nelle condizioni di esclusione ai sensi del decreto legislativo n.198/2006 (codice delle pari opportunità tra uomo e donna) e/o ai sensi del decreto legislativo n.286/1998 come modificato dalla legge n.189/2002 (disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero);
- che versino nella situazione di cui all'art.2, comma 2, della L.R. n.15/2008.
- Che si trovino nelle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'articolo 1 bis, comma 14, della legge 18 ottobre 2001 n. 383 come modificata dal Decreto legge 25 settembre 2002 n. 210, convertito con legge 22 novembre 2002 n. 266,
- non osservino ed applichino integralmente nei confronti di tutti i lavoratori dipendenti il trattamento economico e normativo previsto dai contratti collettivi nazionali e territoriali di lavoro della categoria, vigenti nel territorio di esecuzione del Contratto, siano in regola con le assunzioni obbligatorie dei lavoratori disabili ai sensi della Legge 68/99, rispettino tutti gli adempimenti assicurativi, previdenziali e fiscali derivanti dalle leggi in vigore, nella piena osservanza dei termini e modalità previsti dalle leggi medesime,
- non abbiano preso visione del Bando, del Disciplinare e dei relativi allegati e ne accettino, senza riserva alcuna, tutte le condizioni.
Si applica la disposizione dell'articolo 38, comma 3 del codice dei contratti pubblici.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (2009, 2010, 2011), non inferiore a € 2.000.000,00 (euro duemilioni/00), esclusa IVA, di cui almeno il 30 % realizzato su servizi o lavori similari all'oggetto del bando;
b) dichiarazioni di due istituti bancari attestanti la solidità finanziaria del concorrente.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) Avere realizzato negli ultimi 5 esercizi 2 servizi di rilievo laser scanner e ricostruzione 3D di edifici di valore storico culturale per un importo complessivo non inferiore all'importo posto a base di gara. Dovranno essere indicati: soggetto committente, oggetto, importo, luogo e data dell'affidamento e di conclusione (se in corso, dovrà essere indicata la quota parte eseguita al 31.12.2011) di tutti gli incarichi riferiti e il periodo di esecuzione degli stessi.
b) siano in possesso della certificazione di sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001 o equivalente, rilasciato da soggetti accreditati ai sensi della normativa europea per i servizi oggetto del lotto cui si partecipa.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. offerta tecnica. Ponderazione 74
2. offerta economica. Ponderazione 15
3. offerta temporale. Ponderazione 11

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