Incarichi - Affidamenti di incarico

Valutazione delle non conformità e rilascio della Dichiarazione di Rispondenza per impianti elettrici istallati in fabbricati metro-ferroviari, sedi operative, depositi e officine esercite da ATAC S.p.A

STAZIONE APPALTANTE

ATAC SpA Azienda per la mobilità del Comune di Roma


Codice CPV: 71630000
SCADENZA 03/02/2014
Bando di gara n. 105/2013 - Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di valutazione delle non conformità e rilascio della Dichiarazione di Rispondenza ai sensi del D.M. 37/08 per impianti elettrici istallati in fabbricati metro-ferroviari, sedi operative, depositi e officine esercite da ATAC S.p.A.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Roma. Presso le sedi e impianti di Atac.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo massimo triennale presunto è pari complessivamente a 453 869,12 Euro, oltre oneri fiscali dato dalla sommatoria degli importi a base di gara dei due lotti, pari a 429 712 Euro, e 24 157,12 Euro quali Somme a disposizione della Stazione Appaltante.
Si precisa che la Stazione Appaltante non ha alcun impegno e tanto meno obbligo a richiedere all'appaltatore l'esecuzione di prestazioni da compensarsi con le somme a disposizione, qualunque sia il metodo di valutazione e compenso previsto dal Capitolato Speciale.
Il concorrente potrà presentare offerta per uno o entrambi i lotti.
Valore stimato, IVA esclusa: 453 869,12 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Comparto Metro-Ferro

Comparto Metro-Ferro
CPV 71630000
Quantitativo o entità:
a) Importo a base di gara triennale (oneri della sicurezza pari a 0 Euro): 296 096 Euro oltre oneri fiscali;
b) Somma a disposizione della Stazione Appaltante, valore triennale: 14 804 Euro;
c) Valore stimato massimo triennale: 310 900 Euro.
Valore stimato, IVA esclusa: 310 900 Euro
Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 2 Denominazione: Comparto Superficie
Comparto Superficie
CPV 71630000
Quantitativo o entità:
a)Importo a base di gara triennale (oneri della sicurezza pari a 0 Euro): 133 616 Euro oltre oneri fiscali;
b) Somma a disposizione della Stazione Appaltante, valore triennale: 9 353,12 Euro;
c) Valore stimato massimo triennale: 142 969,12 Euro.
Valore stimato, IVA esclusa: 142 969,12 Euro
Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi e per gli effetti dell'art. 206, co.3, D.Lgs. n. 163/06, si richiama l'applicabilità dell'art. 75 del D.Lgs. citato. È dovuta la presentazione di una garanzia provvisoria pari al 2 % dell'importo triennale a base di gara di ciascun lotto, (arrotondati, 5 922 Euro lotto 1, 2 673 Euro lotto 2) fatto salvo il beneficio di cui all'art. 75, co. 7, del D.Lgs. 163/06, recante le clausole indicate dal comma 4 dell'art. 75 del citato D.Lgs., come dettagliatamente riportato all'art. 7 del "Disciplinare di Gara e Norme contrattuali per forniture e servizi (di seguito denominato DGNC), allegato al presente Bando. La garanzia dovrà avere validità per almeno 240 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta.
Nel caso di partecipazione a più lotti il concorrente, nel rispetto di quanto sopra citato, potrà presentare un'unica garanzia provvisoria per l'ammontare complessivo dei lotti di partecipazione.
Il soggetto che risulterà aggiudicatario dovrà costituire una garanzia definitiva, secondo le condizioni e prescrizioni previste all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 (come dettagliato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda).

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Situazione giuridica: documenti richiesti per l'ammissione alla gara: dichiarazione conforme al modello H attestante quanto nello stesso previsto nonché l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista all'art. 38, D.Lgs. n. 163/06, per ogni impresa concorrente, sia che la stessa concorra singolarmente sia che concorra in raggruppamento.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Requisiti di capacità tecnica ed economica-finanziaria richiesti per l'Impresa che concorre singolarmente.
Requisiti di ordine speciale:
a1) referenze di almeno 2 istituti bancari, o intermediari autorizzati ai sensi della legge n 385/93; in ogni caso qualora il concorrente non è in grado per giustificati motivi di presentare entrambe le dichiarazioni suindicate, si applica quanto previsto all'art. 41 comma 3 del D.Lgs. n. 163/06.
a2) elenco dei principali servizi analoghi realizzati nel triennio 2010-2011-2012, con l'indicazione dell'oggetto, degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e/o privati, per un ammontare complessivo, relativo al triennio, di importo non inferiore a:
- 350 000 Euro per il lotto 1,
- 150 000 Euro per il lotto 2.
Nel caso di partecipazione ad entrambi i lotti sarà sufficiente il possesso del requisito speciale previsto per il lotto 1.
b) sono inoltre ammessi R.T.I di tipo orizzontale. In tal caso il requisito speciale di cui al punto a2) relativo ai principali servizi analoghi, dovrà esser posseduto dalla Mandataria in misura non inferiore al 40% e da ciascuna Mandante in misura non inferiore al 10%, fermo restando:
b1) che, nel complesso il R.T.I possiede il 100% dei requisiti speciali prescritti e in ogni caso la mandataria dovrà possedere i requisiti in misura maggioritaria;
b2) che ciascuna impresa facente parte del R.T.I possiede il requisito del punto a1).
c) documenti richiesti per l'ammissione alla gara: tutte le Imprese che concorrono, sia singolarmente che in raggruppamento, devono presentare la dichiarazione conforme al modello R, attestante il possesso dei requisiti di cui alla lettera a2);
c1) in caso di R.T.I. deve essere presentato anche il modello Q1-RTI (per i R.T.I. già costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. non costituiti) attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le imprese riunite; i predetti modelli sono forniti dalla Stazione Appaltante e fanno parte della documentazione complementare al presente bando.
d) L'eventuale ricorso alla facoltà di cui all'art. 49 D.Lgv. 163/2006, è disciplinato dalle norme di cui al medesimo art. 49 D.Lgs. 163/2006.

Tipo di procedura: Procedura aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Cerca bando