Piano Casa Regione Liguria: l'impugnativa del governo non tocca elementi essenziali della legge

22/02/2016

Il Piano casa va avanti: l'impugnativa del Governo non tocca elementi essenziali della legge. "Il governo impugna una parte del Piano casa. Proprio non sanno rinunciare a freni e burocrazia - scrive il presidente della Regione Giovanni Toti su Facebook - Per questo l'Italia non riparte. #‎fatecilavorare almeno in Liguria. E rimediare ai vostri danni". E aggiunge, sempre su Facebook: "Il Piano casa va avanti! L'impugnativa del governo non tocca elementi essenziali della legge. Solo un piccolo disturbo. Ci dispiace di raffreddare gli entusiasmi di chi rema contro lo sviluppo della nostra regione".

"Il Governo parla di risolvere i problemi della disoccupazione e della stagnazione economica e poi quando le Regioni lavorano con buon senso, mette i bastoni tra le ruote agli amministratori locali - aggiunge il Presidente Toti - In questi mesi la sinistra e i signori del no hanno strumentalizzato media e opinione pubblica cercando di impedire l’approvazione di un atto voluto dai liguri e utile al rilancio del lavoro e dell’economia del territorio. Pertanto non ci stupiscono e non ci preoccupano le rilevazioni del Governo che si riferiscono comunque ad aspetti non sostanziali della legge, ma a  richieste  di precisazioni di natura tecnica".

"L’impugnativa del Governo nei confronti del Piano Casa non ha comunque messo in discussione la legge nel suo complessoaggiunge l’assessore all’Urbanistica Marco Scajolaabbiamo lavorato per mesi, confrontandoci con il territorio e tutte le categorie, facendo un lavoro prezioso, finalizzato a rilanciare una Liguria in ginocchio e a dare speranza a tante famiglie. La demagogia e l’ostilità dei signori del no e della sinistra compatta non fermeranno la nostra volontà di cambiare la nostra regione e di farla uscire dall’immobilismo che l’ha caratterizzata negli ultimi 10 anni. Andremo avanti con senso di responsabilità e determinazione".

A cura di Ufficio Stampa Regione Liguria

© Riproduzione riservata