Scuole Belle, Governo impegnato a prorogare il progetto

26/02/2016

Proseguire col progetto "Scuole belle" oltre la scadenza prevista per marzo, magari completando l'anno scolastico. E, nel frattempo, valutare la possibilità di una soluzione a regime. E' quanto è emerso oggi pomeriggio, a Palazzo Chigi, in una riunione presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, affiancato dal Sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone e alla quale hanno preso parte i numerosi attori dell'iniziativa. Nel corso della riunione il Governo ha anche manifestato la volontà di tutelare i livelli occupazionali di quanti sono impegnati nel programma.

A confrontarsi sul futuro di "Scuole belle", alti dirigenti dei Ministeri interessati (oltre al Miur, il Mef e il Ministero del Lavoro), le associazioni datoriali e i Sindacati di categoria.

Alla luce dell'intenzione del Governo di studiare le modalità di una prosecuzione del progetto, sono già stati messi in calendario altri due appuntamenti: il 2 marzo al Miur con le parti datoriali e l'8 marzo in Presidenza del Consiglio con le organizzazioni sindacali.

© Riproduzione riservata