Canone RAI: ultimi giorni per l'Esenzione

13/05/2016

645 volte

È il 16 maggio l’ultimo giorno utile per inviare la dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento Tv per uso privato ed evitare l’addebito sulle fatture elettriche a partire da luglio. Si ricorda che la dichiarazione può essere presentata sia da chi non possiede un televisore, sia per comunicare su quale utenza elettrica, intestata a un membro della famiglia, deve essere addebitato il canone.

Come presentare la dichiarazione - I contribuenti possono presentare il modello mediante un servizio web disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, direttamente se si è in possesso delle credenziali di accesso ai servizi telematici o tramite gli intermediari abilitati (CAF e altri professionisti abilitati). L’autocertificazione può essere presentata anche in forma cartacea, inviandola all’Agenzia delle Entrate - Sportello abbonamenti TV - Casella postale 22 – 10121 Torino - per raccomandata senza busta insieme alla copia di un documento di riconoscimento valido. In questo caso, la dichiarazione si considera presentata nella data di spedizione risultante dal timbro postale.

A cura di Ufficio Stampa Agenzia delle Entrate



© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa