Arena di Verona, MiBACT: da Fuortes ottimo lavoro

05/07/2016

713 volte

I fatti e i numeri dimostrano l'ottimo lavoro del commissario Carlo Fuortes, che al momento del suo insediamento ha ricevuto due obiettivi: salvare la stagione dell’Arena di Verona e evitare il fallimento della Fondazione. I dati di oggi confermano che il primo obiettivo è stato pienamente conseguito e che anche il secondo potrebbe essere raggiunto a breve. La determinazione e la professionalità con cui Fuortes sta operando nel risanamento di questa importante istituzione, del resto, fanno ben sperare anche per il proseguimento del percorso di risanamento dell'Arena di Verona".

Queste le parole del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, con le quali ha commentato i dati pubblicati dal Commissario Fuortes sulle prime 5 serate del 94/o Opera Festival dell'Arena di Verona che hanno registrato un incremento di vendite superiori del 6,3 % rispetto ai medesimi dati del 2015 con un incasso di 3.356.360 euro, a conferma della positiva risposta del pubblico nei confronti dell'offerta artistica della Fondazione Arena.



© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa