Presentato il Centro di distribuzione di Amazon a Passo Corese

10/02/2017

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha partecipato oggi alla presentazione del nuovo centro di distribuzione Amazon da 60.000 m2 di Passo Corese, Rieti,  30 km a nord di Roma. La struttura  entrerà in funzione in autunno.

"Sono felice di essere qui perché c'è un investitore che ha deciso di venire in Italia e questo vuole vuol dire avere fiducia nel nostro Paese e creare nuovi posti di lavoro. Questo polo logistico sarà una grande risorsa ed è la dimostrazione che la riduzione degli oneri fiscali può dare benefici al mondo del lavoro” ha commentato il Ministro.

“Il nostro Paese ha bisogno di rendere più efficiente la sua rete logistica, perché è la rete su cui viaggia la nostra economia. L'Italia - ha spiegato - perde, secondo le stime 40-50 miliardi di efficienza e rendimento della logistica. Un ritardo storico che va programmato, creando infrastrutture che siano utili ai sistemi industriali e turisti. Per questo è importante il gioco di squadra, per questo il polo di Amazon è il segno di una direzione giusta”.

"Grazie allo sforzo degli enti locali, della Regione e degli interventi legislativi del governo abbiamo finalmente un investimento straniero - ha concluso Delrio -. L'Italia ha la capacità di attrarre grandi investitori stranieri. Credo che il percorso si stia riavviando in maniera decisa sia al Nord che al Sud, c'è ancora tanto lavoro da fare e lo faremo".

© Riproduzione riservata