Turismo culturale- Scorrendo con il Liri, dalle sorgenti alla foce

30/03/2017

753 volte
Sabato 8 aprile ad Isola del Liri, alle ore 17.00, si aprirà ufficialmente, con la presentazione presso il Castello Boncompagni-Viscogliosi, la Terza Edizione della “ScorrendoconilLiri”, manifestazione volta alla valorizzazione, come unico e diffuso Patrimonio condiviso, del fiume Liri e del vasto territorio che esso attraversa, dalle sorgenti di Cappadocia (Aq) fino alla foce di Minturno (Lt).
Sport e cultura, messaggio di unione di popoli e territori, saranno il filo conduttore del ricco programma che coinvolgerà  Scuole, Istituzioni,  Musei,  Biblioteche, Associazioni sportive e culturali nei 15 comuni coinvolti dalla manifestazione.
Le attività sono rivolte ad un vasto pubblico, che potrà prendere visione del programma anche tramite la pagina facebook e il sito dell’Associazione  e a tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado che potranno concordare le attività direttamente con l’Associazione o per il tramite dei Comuni e Istituzioni di referenza.
Per la preponderante valenza culturale  la manifestazione ha ricevuto il patrocinio  della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e del CESE (Comitato economico e sociale europeo), ed è condivisa dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle province di Frosinone Latina e Rieti.
 
 
Info e contatti
https://www.facebook.com/scorrendoconilliri/  
www.scorrendoconilliri.it
e-mail: scorrendoconilliri@gmail.com
#scorrendoconilliri


© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa