Piccoli Comuni, misure concrete per sviluppo sostenibile e contrastare spopolamento borghi italiani

28/09/2017

814 volte

L’approvazione della legge Realacci sui piccoli Comuni è un'ottima notizia. Si tratta di un provvedimento fortemente sostenuto dal Governo che prevede misure concrete per lo sviluppo economico e la crescita dei piccoli comuni in chiave sostenibile e per contrastarne lo spopolamento".

Queste le parole del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in riferimento all’approvazione in via definitiva delle misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni a prima firma Ermete Realacci (leggi articolo).

"La legge viene approvata nell'Anno dei Borghi - afferma Franceschini - a conferma della completa sintonia tra le scelte del Governo e le volontà del Parlamento che su un tema così strategico si è unito al di là delle appartenenze e politiche. È un fatto molto importante che dimostra che questa legge rappresenta una grande opportunità per il rilancio e lo sviluppo dei piccoli comuni, dei borghi e di interi territori che rappresentano il cuore e l'anima della nostra identità".

A cura di Redazione LavoriPubblici.it



© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa