Inarcassa e Polizza Sanitaria 2018: opportunità di rientro in copertura per gli iscritti irregolari

27/02/2018

Il Consiglio di Amministrazione Inarcassa, in accordo con RBM, ha deliberato, per gli iscritti irregolari alla data del 15 ottobre scorso esclusi dalla copertura sanitaria per l’intero anno 2018, una seconda opportunità di rientro.

Questi associati potranno essere riammessi in copertura della polizza base RBM per il secondo semestre 2018 se regolarizzeranno la loro posizione (adempimenti contributivi e dichiarativi) entro il prossimo 15 aprile. Allo stesso modo potranno, con premio a proprio carico, aderire alla polizza integrativa ed estendere le garanzie al nucleo familiare.

Gli interessati riceveranno nel corso del mese di febbraio una comunicazione con l’invito a verificare la propria posizione e a provvedere a mettersi in regola. I criteri restano quelli previsti per il rilascio del certificato di regolarità contributiva: alle scadenze già verificate il 15/10/2017, si aggiungono la presentazione della dichiarazione 2016, il pagamento dei contributi minimi 2017, del conguaglio 2016 e di eventuali successive rate di piani di rateizzazione.

© Riproduzione riservata