Universiade di Napoli 2019: online il decreto 1/2018

07/05/2018

Pubblicato sul sito del Ministero il decreto relativo all’approvazione del piano di interventi per la realizzazione dell’Universiade Napoli 2019 predisposto dal Commissario Straordinario per l’Universiade di Napoli 2019, Luisa Latella.

Il decreto indica gli interventi infrastrutturali previsto, anche tenendo conto dei piani e dei programmi già approvati. Tali interventi sono volti, oltre che alla progettazione e realizzazione dei lavori sugli impianti, anche all’acquisizione di servizi e beni connessi alla manifestazione sportiva rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo, la cui trentesima edizione di svolgerà nella città partenopea dal 3 al 14 luglio 2019 e che vedrà coinvolti circa 3000 atleti di più di 50 nazionalità.

Tra gli stanziamenti di maggior rilievo spiccano quelli relativi alla sistemazione del Palavesuvio e quelli per la riqualificazione infrastrutturale dello stadio San paolo, della piscina Scandone e del Pala Dennerlein.

I lavori interessano non solamente il Comune di Napoli ma anche gli altri capoluoghi di provincia campani che saranno coinvolti per la disputa delle diverse gare.

Per scaricare il decreto del Commissario Straordinario con il piano degli interventi clicca qui

© Riproduzione riservata