Fondazione Inarcassa, ad ottobre Workshop a Chicago

25/07/2018

Continua l’impegno per l’internazionalizzazione della professione di Fondazione Inarcassa, la Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa. Dopo il successo del primo workshop formativo svolto nel 2017 a Dubai, capitale dell’architettura d’avanguardia, sarà Chicago, una delle 10 città più influenti al mondo e in continua evoluzione urbanistica, ad ospitare il II Workshop Internazionale dal 23 al 27 ottobre.

Terza metropoli degli Stati Uniti d’America per popolazione, Chicago rappresenta una realtà in costante crescita per i servizi di ingegneria e architettura, nonché punto di riferimento della professione negli Stati Uniti, per il mondo sia accademico che culturale. L’iniziativa sarà l’occasione per conoscere da vicino le dinamiche del mercato americano, entrare in contatto con importanti studi di architettura e ingegneria, visitare alcune delle costruzioni simbolo di Chicago e i principali cantieri della città, in particolare quelli firmati Leopardo e Bozzuto, due delle più importanti società di costruzioni americane. Inoltre, nel corso dei 5 giorni di workshop e nell’ambito della collaborazione con ALA – Assoarchitetti, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare anche all’inaugurazione della mostra del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza presso l’Istituto di Cultura Italiana.

Il progetto curato dal Dipartimento per l’internazionalizzazione – ha detto il Presidente di Fondazione Inarcassa, Egidio Comodo – ha l’obiettivo di offrire ai professionisti iscritti Inarcassa l’opportunità di conoscere i mercati internazionali, in questo caso quello USA, le istituzioni locali e gli operatori esteri. Chicago rappresenta una città in costante crescita, un punto di riferimento per il presente ma soprattutto per il futuro delle nostre professioni. Auspichiamo che gli associati colgano questa grande opportunità di formazione e crescita professionale”.

Per il programma e tutte le informazioni sul viaggio, www.fondazioneinarcassa.it

© Riproduzione riservata