Terremoto Ischia: soluzioni concrete tra abusivismo e ricostruzione

10/09/2018

794 volte

"Nel dare il benvenuto a Ischia al Presidente del Consiglio Conte, ho voluto sottolineare come sia importante che questa iniziativa rappresenti davvero un punto di svolta per le questioni relative al dopo terremoto e come spinta a per arrivare a decisioni concrete".

Queste le parole che il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha rivolto al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nel corso della sua visita ad Ischia.

"Riteniamo - ha continuato De Luca - vada innanzitutto recuperato qualche passaggio parlamentare andato a vuoto, ma la premessa fondamentale è considerare Ischia al pari di altre emergenze analoghe che hanno colpito l’Italia. Su Ischia occorre essere realistici e considerare le soluzioni che vanno prese rispetto al delicatissimo rapporto tra abusivismo e ricostruzione".

"È questo il principale modo da sciogliere - ha concluso il governatore della Campania - Come Regione siamo disponibili alla piena collaborazione e corresponsabilità".



© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa