Bando Periferie, Decaro (Anci): 'Bene la presa di posizione dei partiti di governo. Ora i fondi'

11/10/2018

914 volte

È un primo passo. Un riconoscimento, che aspettavamo, alla battaglia che come associazione dei Comuni abbiamo condotto. Quando l’ho incontrato la settimana scorsa, il sottosegretario Giancarlo Giorgetti mi aveva assicurato che durante la discussione delle mozioni in Senato ci sarebbe stata una presa di posizione che andava nella direzione del ripristino dei fondi per le periferie”.

Queste le parole del presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e sindaco di Bari, Antonio Decaro, in riferimento alla mozione presentata e approvata dalla maggioranza sul bando periferie. “Non ci sfugge - continua Decaro - che non siamo ancora davanti a una norma o una circolare interpretativa e che i lavori continuano a essere bloccati. Tuttavia la presa di posizione politica dei partiti che sostengono il governo c’è e ci aspettiamo che ad essa, ora, segua lo sblocco dei finanziamenti. Questa mozione è un primo passo concreto per ristabilire le naturali e necessarie relazioni istituzionali tra governo e Comuni”.



© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa