Il futuro del calcolo strutturale al SAIE, con STA DATA

10/10/2018

STA DATA sarà protagonista al SAIE 2018 con un ricco programma di eventi e novità, in questa importante fase di trasformazione del settore, sia per i recenti cambiamenti normativi sia per la sempre maggiore importanza della digitalizzazione e del BIM, al quale è dedicato il Digital&BIM Italia. Proprio per questo, la presenza di STA DATA sarà doppia: da un lato al tradizionale Padiglione 32 – Stand A62, dall’altro al Padiglione 33 - Stand A58, interamente dedicato al BIM.

STA DATA si occupa di BIM strutturale da più di dieci anni, e i suoi software sono pensati per essere BIM dall’origine, grazie all’interfaccia grafica ad oggetti e alle potenti funzionalità per l’elaborazione del modello, rispondendo a tutte le esigenze per una vera interoperabilità. Al SAIE saranno presentati i nuovi 3Muri 12 per le strutture in muratura e BIM Inside, il nuovo plug-in di Autodesk® Revit® per il disegno dei solai, dettagli e tavole esecutive.

Un ricco programma di incontri animerà gli stand STA DATA durante tutte le 35 ore del SAIE: si terranno continui appuntamenti con tecnici, incontri con progettisti alle prese con progettazioni reali, ed eventi con esperti del settore e docenti universitari dedicati all’interoperabilità e agli aggiornamenti normativi, tra cui il prof. Marco di Ludovico dall’Università Federico II di Napoli e il prof. Andrea Penna dall’Università di Pavia.

Vieni a trovarci in stand, e ritira gratuitamente l’imperdibile libro in omaggio dedicato alle Strutture in muratura, con esempi di calcolo, soluzioni, esperienze, e il BIM e calcolo strutturale, dal punto di vista teorico e pratico!

Scopri il calendario completo degli incontri

STA DATA
Padiglione 32 – Stand A62
Padiglione 33 – Stand A58

© Riproduzione riservata