Disabilità, un convegno e una mostra alla casa dell’architettura

30/11/2018

Il Patrimonio culturale tra valorizzazione e accessibilità. Esperienze e progetti per il superamento delle barriere architettoniche” è il titolo del convegno promosso e organizzato dall’Ordine degli Architetti di Roma con l’Osservatorio Accessibilità Universal Design dell’Ordine, che si terrà lunedì 3 dicembre 2018 (ore 14) a Roma, nella Casa dell’Architettura (piazza Manfredo Fanti, 47).

Durante i lavori, introdotti dall’arch. Ombretta Renzi, Consigliere Ordine degli Architetti e coordinatore Osservatorio Accessibilità, saranno approfondite le “Linee guida per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi di interesse culturale”.

A seguire è prevista la presentazione di progetti ed esperienze nella città di Roma quali l’Area Archeologica dei Mercati di Traiano, il Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano e la Galleria Borghese come spunti di lavoro per migliorare le condizioni di accessibilità.

In programma l'inaugurazione della mostra legata al 1° concorso fotografico “Obiettivo Accessibilità”, che resterà aperta fino al 7 dicembre. Alle ore 17.30 si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori.

© Riproduzione riservata