Conferenza Regioni il 28 febbraio alle 10. Alle 12 confronto con Conte

28/02/2019

624 volte

Il presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, in seduta straordinaria, per giovedì 28 febbraio alle ore 10.00 (Roma, via Parigi 11, sala “Marcello Mochi Onori”) per preparare l’incontro con il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte (per lo stesso giorno alle ore 12.00 a Palazzo Chigi) sull’ipotesi di piano per la messa in sicurezza del territorio.

La Conferenza delle Regioni affronterà poi anche un altro argomento con una “informativa” sul Decreto-legge “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni.

Nel pomeriggio alle ore 14.30 i rappresentanti della Conferenza delle Regioni torneranno ad incontrarsi (nella sede di Via Parigi, 11) per un seminario sui temi dell’autonomia differenziata. Sarà un’occasione di approfondimento e di confronto (i cui lavori si svolgeranno a porte chiuse) che coinvolgerà anche alcuni professori universitari: Mario Bertolissi (Scuola di Giurisprudenza di Padova), Giandomenico Falcon (Università di Trento), Massimo Luciani (Università degli studi di Roma, “la Sapienza”) e Simone Pajno (Università di Sassari)

L’ordine del giorno integrale della Conferenza delle Regioni è pubblicato nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it.



© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa