Conto energia e quote RAEE, nuove funzionalità nel Portale FTV-SR

01/03/2019

677 volte

E' on line, all'interno del Portale FTV-SR, la nuova sezione “Gestione componenti di impianto e quote RAEE" finalizzata a migliorare la gestione delle informazioni relative ai componenti principali degli impianti fotovoltaici incentivati. La sezione permette ai titolari di impianti fotovoltaici di predisporre le comunicazioni di manutenzione e ammodernamento tecnologico in modo più agevole.

Le nuove funzionalità consentono la visualizzazione delle quote a garanzia trattenute dal GSE, destinate ad assicurare la copertura dei costi di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) derivanti da pannelli fotovoltaici, ai sensi dell'art. 40 del D.lgs. 49/2014 e delle “Istruzioni Operative per la gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici incentivati".

I Soggetti Responsabili degli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia, di tipologia professionale (potenza nominale superiore o uguale a 10 kW) ed entrati in esercizio negli anni 2006, 2007 e 2008, potranno quindi consultare le quote in corso di trattenimento nella nuova sezione del Portale, ove è disponibile anche il Manuale Utente dell'applicazione.



© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa