Sblocca-cantieri: Salvini, il decreto deve "sbloccare tutto"

18/03/2019

1.019 volte

Il decreto sblocca cantieri andrà "spero già questa settimana in Consiglio dei Ministri, basta che non sia una roba minima. Se ci deve essere lo sblocca-cantieri devi sbloccare tutto". Lo ha detto il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini a margine di una riunione del gruppo Lega a Palazzo Pirelli, a Milano, facendo riferimento agli esiti del confronto che il Goverbo ha avuto il 15 marzo con le Regioni e gli enti locali. A chi gli ha chiesto se ci sarà un vertice di maggioranza, Salvini ha risposto: "No, le cose si possono risolvere anche al telefono". "E' fondamentale far ripartire l'edilizia e spero che non ci siano resistenze da parte di  nessuno. Se non si torna a lavorare e ricostruire il vecchio  trasformandolo in nuovo per l'economia italiana è un problema".
"Stiamo lavorando giorno e notte per sbloccare i cantieri e ridurre le tasse anche alle famiglie e alle imprese, mi stupisce lo stupore di qualcuno. Io non ho tempo per fare polemica o per insultare", ha poi aggiunto Salvini parlando con i giornalisti fuori da Palazzo Pirelli, a Milano. "Ridurre le tasse alle famiglie e alle imprese e sbloccare i cantieri bloccati da anni sono nel contratto di governo e sono una priorità della Lega".



© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa