Emergenza Coronavirus Covid-19: si estende la zona rossa in Sicilia

24/03/2020

Brutte notizie in Sicilia. Nonostante i dati di ieri abbiano registrato un miglioramento dal punto di vista nazionale, è bene ricordare che la curva dei contagi cambia da Regione a Regione e nel dettaglio da Comune a Comune.

In Sicilia sembra che la situazione stiamo cominciando ad evolversi negativamente in questi giorni, confermando la tesi di chi, dopo l'ondata di ritorni dal Nord, aveva previsto un aumento dei contagi tra questa e la prossima settimana.

La conferma arriva dalla Protezione Civile regionale che ha esteso la zona rossa nei Comuni di Agira, Salemi e Villafrati, nei quali da oggi ci sarà il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, ad eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Come indicato in un comunicato della Protezione Civile, potranno entrare e uscire dal paese solo gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nell'assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per la fornitura delle attività essenziali del territorio comunale

© Riproduzione riservata