Ripristino sconto in fattura e cessione credito altro passo avanti

04/11/2021

Un passo avanti a cui sono lieta di aver contribuito con un intenso lavoro parlamentare e grazie all’ascolto regolare di imprenditori e categorie economiche, nostri osservatori privilegiati e punti di riferimento per ogni scelta politica”.

Questo è il commento di Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia, in merito alla possibilità di ripristino dello sconto in fattura e della cessione del credito. “Come avevo già precisato - afferma la deputata di Forza Italia - la Legge di Bilancio era ancora in fase di discussione sebbene certe paventate riduzioni avessero destato non poche perplessità nel settore trainante della nostra economia, proprio ora che ha iniziato a ingranare. Ogni euro nell’edilizia ritorna: dobbiamo tenerlo sempre a mente".

"Per questo – conclude l'onorevole di Forza Italia – il ripristino dello sconto in fattura e la cedibilità del credito per tutti i bonus edilizi oltre al Superbonus sono fondamentali e imprescindibili. Abbiamo piena contezza dei vincoli di bilancio e delle difficoltà dei conti pubblici ma quanto ottenuto è un tassello per rendere strutturali, programmabili e sempre più accessibili gli incentivi, sia quelli più ampi sia quelli più contenuti. E per questo non solo dobbiamo rinnovare i bonus edilizi ma eliminare ogni possibile ostacolo al loro utilizzo come il limite ISEE e la retroattività al 30 settembre 2021 per gli interventi nelle unità unifamiliari. Siamo certi di riuscire a farlo grazie al pragmatismo del Governo Draghi. Noi parlamentari lavoreremo per questo”.

© Riproduzione riservata