Superbonus 110%: chiarire punti controversi ADE e due diligence

08/07/2022

Parere favorevole da parte dell’Aula a un Odg a mia prima firma, condiviso da molti colleghi del mio partito e anche di altri, che ha l’obiettivo di chiarire alcuni aspetti relativi al Superbonus e promuovere azioni nell’interesse della filiera edile”.

Queste le parole di Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia che continua “Innanzitutto, abbiamo impegnato il governo a fornire interpretazioni certe e definitive sui contenuti delle due circolari dell’Agenzia dell’Entrate che, nella congerie normativa dei ripetuti interventi e nella mole di informazioni spesso erronee, hanno gettato nel panico gli operatori”.

Un secondo passaggio - aggiunge Mazzetti - impegna il governo a chiarire che il cessionario, qualora acquisti un credito da bonus edilizio da una banca, non debba ripetere l’attività di due diligence, poiché già esperita dall’istituto di credito con diligenza qualificata”.

Infine, abbiamo invitato il governo - sottolinea Mazzetti - a favorire la riapertura del mercato delle cessioni dei crediti d’imposta, promuovendo la stipula di uno specifico accordo tra Governo stesso, l’Associazione bancaria italiana, la Cassa depositi e prestiti, le Poste italiane, e le organizzazioni imprenditoriali per garantire sostenibilità e affidabilità del credito. Con questi tre punti favoriremo il mercato del credito e tutta la filiera edile”.

Forza Italia contribuisce concretamente a sbloccare quei 5 miliardi di crediti incagliati nei cassetti fiscali, per il bene di imprenditori, professionisti e tecnici. L’azione di Forza Italia è concreta e premiante con azioni concrete, senza gli slogan e i ricatti del Conte dimezzato”, conclude Mazzetti.

© Riproduzione riservata