Nuovo codice dei contratti, Mazzetti (FI): occorre approvazione in tempi rapidi

15/12/2022

Il rilascio del nuovo schema di Codice dei Contratti Pubblici, con cui il Consiglio di Stato ha sensibilmente modificato la prima bozza consegnata al Governo nello scorso ottobre, non ha lasciato indifferenti le parti politiche e sta offrendo numerose spinte per un'ulteriore accelerazione.

Riforma del Codice dei Contratti, le reazioni alla nuova bozza

Lo confermano le parole dell'on. Erica Mazzetti (FI): "Dopo l'approvazione della legge delega sul codice appalti, ora che il Consiglio di Stato ha prodotto una prima e sensibilmente innovativa bozza del testo, occorre favorire il dialogo tra la politica e tutti gli operatori, imprese, tecnici, magistratura perché i tema degli appalti pubblici coinvolge tutti e ha ricadute sulla collettività".

Mazzetti evidenzia anche come il nuovo Codice dei Contratti Pubblici rappresenti una delle riforme maggiormente richieste da tutti gli operatori. Tante le aspettative riposte sul testo, ma, come ribadisce la deputata, sarà fondamentale il ruolo svolto dal Parlamento nel dialogo con il Paese reale, "per fare scelte politiche di visione per il futuro dei nostri cittadini ed imprenditori, vero motore dell'economia"

Quello che serve, conclude Mazzetti, è essere rapidi ed efficienti: "Dobbiamo fare veloce, ma soprattutto bene per non inceppare un sistema già problematico". 

 

© Riproduzione riservata