Superbonus e bonus edilizi: sblocco crediti prioritario

22/03/2023

"Lo sblocco dei crediti è prioritario. I crediti vanno sbloccati percorrendo tutte le strade possibili, senza affaticare le finanze statali certo ma salvaguardando chi ha investito. Bene, dunque, che il governo lavori in sinergia con le banche per favorire la ripresa dell'acquisto dei crediti derivanti dai bonus edilizi. A questo punto, inoltre, è fondamentale e propedeutico approvare l'emendamento a mia prima firma per sostenere un accordo tra ABI e parti interessate, così da definire bene i termini e i parametri dell'accordo".

Queste le parole della deputata di Forza Italia Erica Mazzetti, dopo la manifestazione organizzata a Roma dagli Esodati del Superbonus.

"Il danno creato dal Governo Conte II - prosegue la deputata di Forza Italia - è molto grave ma il Centrodestra ha comunque l'onere di intervenire per risolvere, tutelando un settore strategico per l'economia italiana come quello edile oltre che tutti i cittadini coinvolti".

"Con tutte le oggettive difficoltà - conclude la Mazzetti - va in ogni modo garantita una fuoriuscita il più possibile sicura e indolore dai bonus. Bene, inoltre, che ci siano delle aperture alle proroghe per alcuni casi specifici come la fine lavori per unifamiliari, le zone terremotate, il Terzo Settore, Iacp e l'edilizia libero e bene anche spostare la scadenza della presentazione della documentazione per la cessione dei crediti 2022".

© Riproduzione riservata