Cassazione: di nuovo attivo il servizio di consultazione sentenze

19/06/2023

Dopo alcuni mesi di black-out, torna ad essere attivo il servizio di consultazione gratuito delle sentenze e delle ordinanze della Corte di Cassazione, sia civile che penale.

Corte di Cassazione: ordinanze e sentenze di nuovo online

Il motore di ricerca con le pronunce dei giudici di piazza Cavour è infatti nuovamente operativo, non a pieno regime ma quasi: la pubblicazione dei documenti è adesso subordinata a un previo – e assolutamente condivisibile – controllo della privacy delle parti in causa, per valutarne l’eventuale oscuramento.

Ritorna quindi la possibilità di informarsi sulle ultime sentenze su temi di grande rilevanza come abusi edilizi e condono, responsabilità civile e penale in ambito professionale, e ancora, sull’orientamento degli ermellini in controversie condominiali e fiscali.

Un servizio di indubbia utilità e che risponde all'obiettivo, come si legge sul sito della Corte di Cassazione stessa, di rendere più trasparente e fruibile il servizio giustizia, rispondendo ad una esigenza più volte segnalata dai cittadini ed in particolare dagli avvocati.

© Riproduzione riservata