Revit livello base

Per approcciarsi al mondo del BIM con Revit, il software di progettazione più utilizzato nel mondo

COSTO DEL CORSO
300.00 € + IVA
IN OFFERTA A
150.00 € + IVA
SCADENZA OFFERTA

 

Docente
qualificato

 

14 ore

8

Lezioni

 

Attestato certificato
Autodesk

 

Accesso da
ogni device

CFP

20 per gli Architetti
50 per gli Ingegneri

Il Corso Certificato Autodesk su Revit, livello base. Per approcciarsi al mondo del BIM con Revit, il più utilizzato nel mondo. Le tecniche di base per una corretta progettazione mediante l’utilizzo del metodo BIM, ormai quasi obbligatorio nelle costruzioni e negli appalti.

Non affidare la tua formazione a chiunque, questo corso è stato realizzato da uno dei migliori centri di formazione certificati Autodesk (ATC) d'Italia che ha riportato online 20 anni di esperienza di formazione in aula.

ATC

Perché un professionista dovrebbe acquistare questo corso?

Perché, considerando che l’obbligo del BIM è vicino, in totale libertà (giorni, e orari), l’utente sarà in grado, in breve tempo, di entrare nel metodo BIM con Autodesk Revit. Requisito indispensabile, oggi, per trovare lavoro nel campo delle costruzioni.

A chi è rivolto?

Architetti, Ingegneri, Geometri e liberi professionisti del settore della progettazione.

Qual è il punto di forza?

Una didattica mirata ed efficace che scevra da fronzoli e perdite di tempo consente al partecipante di entrare in modo semplice al primo approccio sulla progettazione BIM. Lezioni tenute dall’Arch. Viviana Di Stefano, Bim Specialist Certificata UNI 11337, uno dei maggiori esperti su Autodesk Revit.

Seguendo questo corso cosa impererò?

Le migliori tecniche ed il corretto metodo di approccio alla progettazione architettonica BIM, per il primo utilizzo del software Autodesk Revit, il programma di progettazione BIM più utilizzato nel Mondo.

Ci sono dei requisiti minimi per poter frequentare il corso?

Si, è necessaria una ottima conoscenza dell’informatica di base.

Sono previste certificazioni?

E’ previsto il rilascio del certificato di frequenza ufficiale Autodesk numerato, a seguito di consegna dell’elaborato di fine corso e del superamento del test di valutazione finale.

Sono previsti CFP?

Si, 20 crediti per gli Architetti e 50 per gli Ingegneri (non cumulabili con i crediti dell’eventuale modulo avanzato)

Programma didattico

  1. AREA DI LAVORO – INSERIMENTO PDF – LIVELLI E GRIGLIE – FACCIATA CONTINUA – MURI GENERICI DA 30 E20cm – INSERIMENTO PORTE E FINESTRE – FACCIATA CONTINUA PIANI SUPERIORI – SOLAIO – STILI DIVISUALIZZAZIONE
  2. INSERIMENTO PDF P2 –MURI CURVI – APERTURA MURO – COPIA E INCOLLA ALLINEATO AI LIVELLI – TETTO –SEZIONE – SCALA E LIVELLO DI DETTAGLIO – SOLAIO PT CON VASCA – PILASTRI PERPENDICOLARI – MONTANTIQUADRATI E RETTANGOLARI – UNIONE E RETINI A DETTAGLIO BASSO – CINEPRESA – DISCO DI NAVIGAZIONE –OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE GRAFICA – ESPORTAZIONE IN JPG
  3. STRATIGRAFIA MURI DA 30 E 20cm – MATERIALI – SPACCATO ASSONOMETRICO – FINESTRE 750X100cm – MATRICELINEARE – FACCIATA CONTINUA (FINESTRA A NASTRO) – MODIFICA PROFILO FACCIATA CONTINUA – INSERIMENTOBALCONE CON RINGHIERA – LINEA DI MODELLO - MURATURA CORPO ASCENSORI – CAVEDIO – CERICARE FAMIGLIE (ASCENSORE, SCRIVANIE, SANITARI) – COMPONENTE – (ESERCITAZIONE PROGETTAZIONE ED ALLESTIMENTO BAGNI)
  4. GRIGLIE FACCIATA CONTINUA – FAMIGLIE PANNELLI FACCIATA CONTINUA – CREAZIONE NUOVI MATRIALI PER PANNELLI FACCIATA CONTINUA (VETRO E ACCIAIO) – COPIA PROPRIETA’ DEL TIPO , FUNZIONI NASCONDI ED ISOLA ELEMENTI –FAMIGLIA DI MONTANTI RETTANGOLARI PERSONALIZZATI – PERSONALIZZARE FACCIATE CONTINUE ( COND GIUNTO , PANNELLI ETC…)
  5. TETTO DA PERIMETRO ( DEF L’INCLINAZIONE, FRECCIA D’INCLINAZIONE , PER PUNTI E LINEE) – ASSOCIA PARTE SUP/BASE –- COMANDO VERTICALE - TAGLIO TRAVE – FASCIA E GRONDAIA - SCALA DRITTA IN CLS – MODIFICA RAMPA – MODIFICA DISEGNO – ESTENDI SOTTO LA BASE DELL’ALZATA - CAVEDIO – SCALA A CHIOCCIOLA – PILASTRO CIRCOLARE
  6. CINEPRESE PT – SALVARE E APPLICARE MODELLO VISTA – NUOVO CARTIGLIO A1 – LINEA DI DETTAGLIO – TESTONORMALE ED ETICHETTA – INFORMAZIONI SUL PROGETTO – INSERIMENTO E SCALA IMMAGINE – CREARE NUOVATAVOLA –IMPAGINARE PIANTA SEZIONE E PROSPETTIVE – QUOTATURA – ELEMENTI DI DETTAGLIO (ETICHETTE, QUOTEALTIMETRICHE, PERCORSO SCALA ETC…) PROVE DI STAMPA IN PDF
  7. STILI OGGETTI – STILI, SPESSORI E MODELLI DI LINEA - SOSTITUZIONE VISIBILITA’ GRAFICA – MODELLI DI VISTA –TRASFERISCI STANDARD DI PROGETTO – LOCALI – DELIMITATORE LOCALE – LEGENDA LOCALI E PAVIMENTAZIONI – ETICHETTE LOCALI –ABACO QUANTITA’ DEI LOCALI – CONTROSOFFITTI SEMPLICI
  8. IMPORTA CAD – PILASTRO ARCHITETTONICO – STATO DI FATTO E PROGETTO –DEMOLIZIONI E RICOSTRUZIONI – CENNI FILTRI DELLE FASI -– ABACO DEI MURI – ABACO DELLE FINSTRE – PROVA IMPAGINAZIONE ELABORATI DEMOLIZIONI RICOSTRUZIONI , PAVIMENTAZIONI E RELATIVI ABACHI…ESPORTAZIONI IN CAD - STAMPA IN PDF -ESPORTAZIONE IN JPG – INDICAZIONI CONSEGNA FINALE

GALLERIA LAVORI FINE CORSO

Docente

Viviana Di Stefano
Architetto, certificata BIM Specialist ICMQ norma UNI 11337.

Viviana Di Stefano

Esperta anche in certificazioni energetiche e gestione patrimoni edilizi, ha trovato nel BIM nuovi spunti per la sua carriera e grazie alle nuove competenze oggi svolge egregiamente un ruolo di responsabile BIM presso un importante studio a Palermo. Svolge per Eureka Engineering il ruolo di docente certificato per la parte energetica e architettonica BIM; Egregiamente è docente di Termolog, Revit e ArchVision.

Cosa pensa chi ha partecipato a corso Revit base

Valentina Privitera:

Partecipare al corso Revit base è stata una ottima scelta: Sono davvero entusiasta!
Il docente è davvero in gamba, preciso, attento esaustivo e molto disponile.
È stato un ottimo suggerimento e sarà certamente un investimento che mi riporterà a mettermi in gioco nel mondo del lavoro con un a marcia in più.

Stefania Bruno:

Ho terminato la scorsa settimana il corso base di Revit base online e ho deciso di continuare con l'avanzato data l'esperienza assolutamente positiva. Ringrazio tutti dalla segreteria e infine ringrazio l'arch. Viviana Di Stefano per la grande professionalità, pazienza e preparazione riscontrate.

Modalità di svolgimento del corso

Il corso in elearning asincrono è strutturato in 8 lezioni per una durata complessiva di 14 ore di video-lezioni che è possibile visionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da qualsiasi dispositivo.
Il corso è fruibile per sei mesi dalla data di acquisto.

Crediti Formativi Professionali (CFP)

E' previsto il rilascio di CFP per Architetti e Ingegneri:

  • 20 CFP per gli Architetti;
  • 50 CFP per gli Ingegneri.

 

 ISCRIZIONE AL TELEFONO

Se desideri iscriverti o ricevere ulteriori informazioni, puoi contattarci al numero +39 091 682 30 69 oppure  se desideri puoi CHATTARE CON noi utilizando la messaggistica istantanea:
- Chatta con Messenger
- Chatta con Whatsapp (091 682 30 69)
 

  ASSISTENZA

Siamo a sua completa disposizione per qualsiasi informazione durante il Suo acquisto o post-vendita attraverso il numero telefonico diretto +39 091 682 30 69 o attraverso il servizio CHIAMAMI.
 

  PAGAMENTO

Per poter completare i tuoi ordini su lavoripubblici.it puoi scegliere diverse modalità di pagamento (tutte gratuite):
- carta di credito, Visa, Mastercard, Cartasi, American Express o Diners con il servizio di banca Sella
- bonifico bancario su Banca Sella intestato a Grafill S.r.l. IBAN IT45R0326804609001879330831 - BIC SELBIT2BXXX
- versamento su c/c postale n. 16416919 intestato a Grafill S.r.l.
Acquisti i Suoi articoli in tutta sicurezza, i pagamenti sono effettuati su server certificati SSL a 128 bit.