Gestione della commessa e del cantiere edile

Carlo Prestipino

Gestione della commessa e del cantiere edile
Editore: Legislazione Tecnica
ISBN: 88-6219-167-8
Formato: 17 x 24 cm - Pagine: 208
Edizione: 2013
ORDINARIA
4.00 €
CORRIERE
5.00 €
Questo volume fornisce un supporto operativo, pratico e concretamente utile per la conduzione ottimale della commessa e del cantiere nelle imprese edili, ed è ricco di consigli per gestire al meglio le tante difficoltà che, se affrontate in maniera scorretta, possono ridurre sensibilmente o azzerare i margini di utile.

Sono trattati nel dettaglio tutti i passaggi: dalla definizione dei costi alla redazione del preventivo, dalla pianificazione degli approvvigionamenti al confronto fra le offerte ed alla scelta dei fornitori, per arrivare alla vera e propria gestione delle attività in cantiere. Ampio spazio è dedicato alla migliore scelta dei materiali, delle macchine e delle attrezzature, nonché all'analisi del loro più corretto e sicuro utilizzo.

Completano il volume un esauriente vademecum su tutta la documentazione da possedere in cantiere, per evitare mancanze sostanziali e formali nei confronti delle amministrazioni pubbliche di controllo, ed una ricca raccolta di modulistica e di altre utilità disponibile nell’Area download collegata.