Disegnare con AutoCAD 2005

Cerutti - Matino

Disegnare con AutoCAD 2005
Editore: Edizioni NEWCAD
ISBN: 88-902129-0-x
Formato: 19,5 x 26 - Pagine 458
Edizione: 2006
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
Questo testo costituisce uno strumento pratico per imparare, in modo rapido ed approfondito, a disegnare con AutoCAD. È rivolto a quanti si accostano per la prima volta al disegno assistito da calcolatore o intendono ricondurre ad un quadro di riferimento organico precedenti conoscenze acquisite in modo frammentario.

Il materiale di cui è costituito, frutto del lavoro di molti anni e in parte già pubblicato, è stato sperimentato in numerosi corsi rivolti a vari tipi di utenza: studenti di scuola media superiore, studenti di corsi di formazione, liberi professionisti, disegnatori e progettisti impiegati in svariati settori.

Nel testo vengono affrontati tutti gli aspetti fondamentali di impostazione ed organizzazione del disegno 2D e presentati i comandi in forma chiara e schematica, accompagnandoli da un consistente numero di esempi, esercizi e test di verifica. La distribuzione degli argomenti, oltre ad ispirarsi a criteri di omogeneità, si preoccupa di fornire un preciso percorso didattico che, attraverso lo svolgimento di una serie di esercizi di difficoltà crescente, guida l’utente alla realizzazione di progetti di una certa complessità.

A conclusione del percorso formativo vengono infatti presentate due proposte di lavoro nel corso delle quali l’utente sarà invitato a misurarsi con tutte le fasi di un processo di disegno reale: esecuzione dei particolari, loro assemblaggio per la realizzazione del disegno d’insieme, inserimento del testo, quotatura, messa in tavola e stampa finale.

Al termine del corso l’utente sarà in grado di affrontare qualsiasi problematica di disegno bidimensionale nei più svariati campi applicativi e disporrà degli strumenti necessari per affrontare con successo l’esame per il conseguimento della patente europea ECDL CAD.

Il CD allegato al libro contiene tutti gli esercizi svolti proposti nel libro e oltre 150 Cad Test di verifica, organizzati in una struttura di cartelle corrispondente all’articolazione del sommario. Per facilitare la preparazione all’esame ECDL CAD, tutti i Cad Test di verifica sono memorizzati anche nella cartella SYLLABUS CAD TEST, mantenendo la suddivisione in paragrafi e la numerazione originale del Syllabus 1.0.