BlumatiCAD Easy 3D
Blumatica

Editore: Blumatica
ISBN: 88-blumaticadeasy
ISBN: 88-blumaticadeasy
Formato: Software - Prezzo IVA 21% inclusa
Edizione: 2012
Edizione: 2012
ORDINARIA
GRATUITA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
5.00 €

BlumatiCAD Easy3D è un modulo opzionale di BlumatiCAD Project che consente di trasformare rapidamente i tuoi progetti 2D in un modello tridimensionale completo di particolari e materiali.
L'idea nasce dalla constatazione che in genere la progettazione viene effettuata mediante disegni bidimensionali (piante, prospetti, sezioni, ecc.) con dettagli difficilmente ottenibili da un progetto nativo 3D.
Easy3D consente di convertire immagini raster in formato vettoriale.
BlumatiCAD Easy 3D è completo
Consente, mediante funzioni specialistiche, la generazione di:
- Pareti 3D poste a qualsiasi quota (individuabili mediante polilinea 2D esistente, tracciati definiti dall'utente, punto interno di una superficie chiusa).
- Solidi 3D posti a qualsiasi quota (individuabili mediante polilinea 2D esistente, tracciati definiti dall'utente, punto interno di una superficie chiusa).
- Balconi e terrazzini 3D (in muratura, con ringhiere metalliche, con muretti + ringhiere metalliche) con possibilità di disegno contemporaneo di tutti gli infissi posti sulla stessa verticale.
- Infissi esterni 3D ad una o più ante con possibilità di disegno contemporaneo di tutti gli infissi posti sulla stessa verticale.
- Solai e coperture piane 3D con eventuale generazione di parapetti in muratura.
- Tetti e pensiline 3D a falde inclinate anche complessi.
- Recinzioni esterne 3D (muretti, muretti + ringhiere metalliche, ecc)
- Cancelli 3D ad una o due ante con profilati metallici o a pannelli chiusi.
BlumatiCAD Easy 3D è dotato, inoltre, di una vastissima banca dati di materiali e di un modulo specifico di assegnazione degli stessi ai diversi LAYER che compongono il progetto 3D.
BlumatiCAD Easy 3D è dotato della funzione Raster&Vector che consente, in pochi e semplici passaggi, di vettorializzare grafici, disegni, mappe, foto, loghi e di editarli successivamente con l'ausilio degli strumenti di grafica vettoriale presenti in BlumatiCAD Project.
Di seguito alcuni dettagli
- Supporta, come immagini raster di origine, i formati Bmp, Png, Jpeg, Gif, Tif
- Consente di gestire molteplici opzioni dedicate alla vettorializzazione per ottimizzare la resa di conversione dell'immagine in vettori
- Utilizza un'interfaccia semplice ed intuitiva che consente di visualizzare l'anteprima dell'immagine vettorializzata prima di integrarla nel progetto
- E' corredato da utilissime funzionalità di calibrazione che consentono di importare, all'interno dei progetti, le immagini raster o le vettorializzazioni mediante calibrazione unica o calibrazione separata per asse delle X e delle Y
BlumatiCAD Easy 3D è un modulo opzionale di BlumatiCAD Project. Il corretto utilizzo di BlumatiCAD Easy 3D richiede l'installazione di BlumatiCAD Project.