Capitolati Speciali D'appalto

Andrea Bassi (a cura di)

Capitolati Speciali D'appalto
Editore: Maggioli
ISBN: 88-916-3570-9
Formato: USB
Edizione: Settembre 2019 | X Edizione
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €

Opere edili - Opere di miglioramento sismico - Interventi di restauro, consolidamento e ripristino - Installazione impianti idrici, igienici, sanitari e del gas - Impianti di riscaldamento e condizionamento - Opere di fognatura - Opere di urbanizzazione - Sicurezza - Opere di acustica ambientale

TuttoCapitolati è una raccolta di Capitolati Speciali d’Appalto per il settore pubblico e per quello privato con una selezione di normativa e prassi.
L’opera raccoglie i Capitolati Speciali d’Appalto più utilizzati che possono essere facilmente personalizzati dall’utente. TuttoCapitolati è strutturato in modo da consentire un utilizzo veloce e intuitivo. Tutti i capitolati sono aggiornati alle recenti normative cogenti, in particolare alla l. 58/2019 (conv. del d.l. n. 34/2019, c.d. Decreto Crescita) e alla l. 55/2019 (conv. del d.l. 32/2019, c.d. Sblocca Cantieri), e alle principali norme consensuali. In ogni capitolato, inoltre, sono integrati i contenuti propriamente tecnici specifici per ciascun ambito di riferimento, con richiamo alle norme.
L’opera comprende i riferimenti e i rinvii alla normativa nazionale coordinata, interamente raccolta in un’apposita sezione documentale. Tutti i capitolati contenuti nella chiavetta USB sono già predisposti per la compilazione, la modifica (è possibile aggiungere, eliminare e modificare articoli e/o parti del testo) e la stampa secondo le proprie esigenze.
I capitolati proposti hanno validità generale e individuano i principali aspetti contrattuali che disciplinano i rapporti tra gli attori del processo costruttivo; ciò comporta necessariamente la verifica e l’integrazione da parte degli utilizzatori delle disposizioni di carattere particolare che contestualizzano il documento alle effettive esigenze di ogni singolo intervento.
 

TuttoCapitolati è stato sviluppato da EOS s.r.l., società di ingegneria costituita da professionisti impegnati nello studio dei temi tecnici e dei processi d’appalto, con al suo attivo numerose pubblicazioni.

Il gruppo è coordinato da Andrea Bassi, docente al Politecnico di Milano, e costituito da Alessandra Caldera, Dario Finco, Luca Ionghi, Massimiliano Borriero, Davide Todaro, Manuela De Zani.