La nuova disciplina del Condominio

Donato Palombella

La nuova disciplina del Condominio
Editore: Legislazione Tecnica
ISBN: 88-6219-228-6
Formato: 17 x 24 cm | 415 pagine
Edizione: luglio 2016
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €

Parti comuni - Innovazioni e modifiche - Amministratore - Assemblea - Impianti e risparmio energetico - Barriere architettoniche - Ascensori - Prevenzione incendi - Portiere - Oneri fiscali - Regolamento - Millesimi e ripartizione spese

Questo volume analizza - abbinando il dovuto rigore ad un taglio concreto e operativo - la disciplina del condominio negli edifici a seguito della riforma attuata con la Legge 11 dicembre 2012, n. 220 e dei successivi aggiornamenti.

I temi sono affrontati con una visione attuale e moderna ma con il necessario riferimento alla giurisprudenza ed alle consolidate prassi instauratesi nel corso dei decenni precedenti, specificando cosa è cambiato rispetto al passato, in modo da orientare al meglio il Lettore nel nuovo assetto delle norme.

Questa seconda edizione è stata completamente riveduta ed ampliata, con la trattazione di nuovi argomenti e con maggiori approfondimenti, derivanti dall'esperienza applicativa maturata nei primi anni della riforma e dalle prime pronunce emesse dalla giurisprudenza in base al mutato quadro normativo.

L'Opera rappresenta pertanto un agile e completo prontuario per il rapido reperimento di informazioni affidabili ed aggiornate a beneficio di tutti coloro che si trovano ad operare in ambito condominiale: amministratori, consulenti, tecnici o imprese che assumono incarichi dal condominio, ma anche semplici proprietari o inquilini che desiderino essere consapevoli propri diritti e doveri in questioni condominiali.

La consultazione è resa estremamente agevole dall'Indice della giurisprudenza citata e da un dettagliato Indice analitico.