Il regime giuridico delle strade provinciali, comunali, vicinali e private

Pietro La Rocca

Il regime giuridico delle strade provinciali, comunali, vicinali e private
Editore: Maggioli
ISBN: 88-387-3087-3
Formato: 17,00 x cm.24,00 - Pagine: 617
Edizione: 2006
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
Edizione aggiornata e ampliata con: Uso e tutela delle strade: la responsabilità degli enti proprietari - Classificazione funzionale delle strade: strumenti di pianificazione territoriale.
(Edilizia & Urbanistica).


Il volume, apparso per la prima volta nel 1981, è giunto felicemente all'attuale settima edizione, senza aver mai modificato la sua originaria impostazione.

Questa nuova edizione è stata rivista ed ampliata inserendo un nuovo paragrafo relativo a "Uso e tutela delle strade: responsabilità degli enti proprietari" ed il capitolo sulla "Classificazione funzionale delle strade: strumenti di pianificazione territoriale".
Detto capitolo tratta dei Piani urbani del traffico (PUT), dei Piani generali urbani del traffico (PGUT), dei Piani particolareggiati del traffico urbano (PPTU), dei Piani esecutivi del traffico urbano (PETU), del Piano urbano dei parcheggi (PUP), del Piano della rete degli itinerari ciclabili, del Piano urbano di mobilità (PUM), della "Zonizzazione del centro urbano" ed infine della "Toponomastica stradale - Intitolazione delle Strade".

L'ampliamento del volume è stato curato inserendo, come per le precedenti edizioni, numerosi e frequenti riferimenti alle norme di legge e di regolamento, alle direttive e circolari ministeriali ed alla giurisprudenza in materia nell'intento di rendere cos" la trattazione degli argomenti sempre più obiettiva e precisa possibile.