Le tabelle millesimali

Tecnobit

Le tabelle millesimali
Editore: Maggioli
ISBN: 88-387-3521-2
Formato: 17,00 x 24,00 - Pagine:78
Edizione: 2008
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
Software di calcolo.
Comprende la personalizzazione di tabelle e coefficienti per tipologia di Lavori, il Regolamento e la Stima delle spese condominiali.
(Immobili&Condominio)

Programma professionale, ma molto semplice ed intuitivo da usare, per il calcolo delle tabelle millesimali degli immobili in Condominio secondo le Circolari del Ministero LL.PP. n. 12480/1966 e n. 2945/1993.
- Scomposizione facilitata del Condominio
Grazie ad una comoda struttura ad albero, il software permette di scomporre il Condominio in tutti gli elementi significativi ai fini del corretto calcolo millesimale: Palazzine (se più di una); Scale; Piani; Unità Immobiliari; Vani.
- Creazione di tabelle personalizzate
Per ogni tabella creata, è possibile inserire e personalizzare le sole Unità Immobiliari interessate alla suddivisione millesimale. Gli elementi del Condominio possono essere inseriti e duplicati nell'Unità Immobiliare da calcolare semplicemente trascinandoli con il mouse. Per ogni calcolo millesimale, è anche possibile creare più tabelle con differenti impostazioni, in modo da confrontare soluzioni e criteri diversi.
Una comoda anteprima grafica permette di rendersi conto visivamente della struttura immobiliare man mano che questa viene creata o modificata.
- Tabelle e coefficienti modificabili dall'utente
Il programma permette di calcolare le tabelle:
A - Proprietà; - B - Scale; - C - Ascensori; - D - Centrale Termica (riscaldamento centralizzato).
Per le Unità Immobiliari il programma considera i coefficienti di riduzione per: piano; funzionalità globale; superficie coperta complessiva, mentre per i Vani possono essere applicati i coefficienti di: destinazione, esposizione ed orientamento, prospetto e veduta, superficie, altezza vani, luminosità. Tutti questi parametri possono comunque essere modificati in funzione delle proprie esigenze e salvati su profili diversi da utilizzare in funzione delle caratteristiche di ciascun Condominio. Per i Vani e le U.I. è anche possibile definire propri coefficienti personalizzati che permettono di impostare ulteriori criteri di calcolo da abbinare a quelli giˆ previsti dal software.
- Inserimento dati geometrici in modalità computo
Le superfici e le altezze dei vani vengono inserite in modalità computo metrico mediante formule aritmetiche. Il calcolo può essere impostato per superfici o per volumi a seconda del criterio adottato.
- Stampe completamente personalizzabili
Le tabelle millesimali calcolate dal programma vengono create direttamente in un elaboratore testi interno, compatibile Word, che permette all'utente la massima libertà di personalizzare ed integrare gli elaborati prima di procedere alla stampa finale su carta. (inserimento di note, immagini, ecc.), così come di esportarle in tutti i più diffusi formati tra i quali Word ed Excel.
- Regolamento Condominiale
Il programma permette di gestire uno o più regolamenti generali dai quali prelevare i singoli articoli per compilare il regolamento del Condominio (con rinumerazione automatica degli articoli). Il regolamento viene elaborato nel gestore testi interno nel quale è possibile integrarlo con i dati del condominio (dati anagrafici, tabella dei condomini, ecc.).
- Spese condominiali
E' possibile produrre la stima delle spese condominiali in funzione di tutti i dati presenti nel Lavoro, sia quelli di base previsti dal programma (millesimi, superficie, volume, ecc.), sia quelli personalizzati aggiunti dall'utente (n. di occupanti, ecc.), in qualsiasi combinazione tra loro.
Principali novità rispetto alla precedente edizione:
- Tabelle e coefficienti salvati su profili diversi, da utilizzare in funzione delle caratteristiche di ciascun Condominio.
- Compilazione del Regolamento Condominiale sul gestore testi interno, a partire da un archivio di regolamenti generali, con numerazione automatica degli articoli e integrazione dei dati del Condominio.
- Stima delle spese condominiali in funzione dei dati di base previsti dal programma (millesimi, superficie, volume, ecc.) più quelli personalizzati aggiunti dall'utente (n. di occupanti, ecc.), in qualsiasi combinazione tra loro.
ATTIVAZIONE DEL SOFTWARE
ATTENZIONE: per impedire installazioni non autorizzate, ai sensi della vigente normativa sui diritti d'autore, questo software richiede l'inserimento di un codice di attivazione ottenibile immediatamente via Internet seguendo le istruzioni riportate all'interno di questa confezione.
Requisiti hardware e software
Processore Pentium 3 o superiore
256 Mb RAM, 300 Mb spazio libero su HD
Sistema operativo Windows XP, SP 2
Lettore CD/DVD
Risoluzione video minima 1280 x 1024
Connessione Internet per l'attivazione.