Manuale del Consulente Tecnico del Tribunale Civile

Alberto Botti

Manuale del Consulente Tecnico del Tribunale Civile
Editore: Legislazione Tecnica
ISBN: 88-6219-201-9
Formato: 17 x 24 cm | 624 pagine
Edizione: aprile 2015
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
Guida all'attività del Consulente Tecnico d'Ufficio e di Parte

Questo Manuale fornisce i fondamenti normativi e le cognizioni tecniche e procedurali indispensabili per svolgere l'attività di ausiliario del Giudice.

Sono illustrate nel dettaglio le attività del CTU nel contesto della nuova procedura e del Processo Civile Telematico, le specificità delle principali aree di consulenza tecnica e gli elementi di professionalità che formano il buon consulente. Il tutto, arricchito da preziose indicazioni di buonsenso ed esperienza, derivanti dalla più che più che ventennale attività svolta dall'Autore ?sul campo?.

Infine, un'ampia raccolta di perizie svolte nei campi più disparati, e vari modelli di lettere, istanze, comunicazioni.

È dunque una guida insostituibile sia per i giovani che per i professionisti più esperti, per svolgere in maniera serena e consapevole l'attività, non incorrere in problemi, consolidare il rapporto di fiducia con i Giudici ed ottenere il giusto ed equo compenso.

L'Opera è impreziosita da utili strumenti operativi: 100 esempi di consulenze svolte e 23 formule in formato Word, un collaudato foglio elettronico in Excel per il calcolo degli onorari e delle spese e tutta la normativa e la giurisprudenza di riferimento.

CONTIENE CD CON
  • 100 Consulenze svolte pronte da riutilizzare (Word)
  • 23 formule pronte (Word)
  • Fogli elettronici per il calcolo di onorari e spese (Excel)
  • Normativa e Giurisprudenza