Manuale tecnico per l'Operatore DOCFA

Graziano Castello

Manuale tecnico per l'Operatore DOCFA
Editore: Legislazione Tecnica
ISBN: 88-6219-298-9
Formato: 17 x 24 cm | 448 pagine
Edizione: Ottobre 2018
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €

GUIDA OPERATIVA AL CATASTO FABBRICATI E AGLI AGGIORNAMENTI CATASTALI
Approccio al Catasto fabbricati e al Docfa - Come si usa il Docfa per fare una denuncia (Generalità; Modello D; Elaborati grafici; Modello 1N o 2N; Altre compilazioni)- Uso pratico dell’ultima versione Docfa (4.00.4) - (Dichiarazioni e denunce; Planimetrie e poligoni; Categorie fittizie; Fabbricati rurali; Immobili a destinazione speciale e particolare; Imbullonati) - Scrivania del territorio e sviluppi evolutivi.

Questo manuale-compendio per l'operatore Docfa - aggiornato alla versione 4.00.4 - rappresenta un innovativo pacchetto editoriale e "formativo" che può essere fruito a diversi livelli, nel quale ogni tecnico può scegliere solo quanto di interesse, dedicando il tempo che ritiene opportuno.

Da un lato un testo pratico e scorrevole, dove è spiegata l'essenza del Catasto fabbricati non in termini teorici e accademici, ma in base all'utilizzo che ciascun operatore ne deve fare, e dall'altro un testo che illustra passo dopo passo l'impiego del Docfa, alla stregua di un completo manuale d'uso del software.

Le spiegazioni, razionalmente organizzate ed estremamente chiare e dettagliate (grazie anche ad oltre 300 illustrazioni), consentono all'utente di reperire rapidamente la risposta a qualsiasi esigenza pratica concernente tutte le operazioni da svolgere tramite il Docfa.

L'Area download collegata al volume fornisce una ricca raccolta di casi pratici risolti, indispensabile per dipanare dal punto di vista operativo i più disparati dubbi procedurali. In aggiunta, una raccolta completa ed esaustiva di leggi, note e circolari in tema di Catasto fabbricati, nella quale il tecnico più scrupoloso troverà il corretto riscontro normativo alle varie fattispecie. Tale documentazione sarà aggiornata periodicamente, in modo da fornire ai lettori nuovi casi specifici e aggiornamenti normativi recenti.