Impianti Termici

A.R. Soragnese

Impianti Termici
Editore: Legislazione Tecnica
ISBN: 88-6219-189-0
Formato: 17 x 24 cm | 319 pagine
Edizione: ottobre 2014 - V edizione
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
Abilitazione degli installatori e manutentori - Documentazione di progetto e di conformita' - Prevenzione incendi - Riduzione delle emissioni in atmosfera - Riduzione dei gas serra (Patentino Frigoristi) - Contenimento dei consumi e risparmio energetico - Esercizio, conduzione, controllo e manutenzione

Il volume illustra il nuovo quadro degli obblighi relativi agli impianti termici destinati alla climatizzazione invernale, estiva ed alla produzione di acqua calda sanitaria, indipendentemente dal vettore energetico utilizzato.

Vengono dettagliati i requisiti di abilitazione degli installatori e manutentori, gli obblighi concernenti la progettazione e la documentazione di conformità, e tutti gli aspetti in tema di sicurezza, prevenzione incendi, inquinamento atmosferico, contenimento dei consumi energetici, esercizio e manutenzione, controlli delle amministrazioni competenti.

Sono altresì illustrate le azioni che le Regioni, le Province autonome e gli enti locali devono effettuare per dare attuazione ai compiti loro attribuiti, con particolare attenzione alla situazione in Piemonte e Lombardia.

L'Opera è inoltre arricchita da una completa raccolta di linee guida, esempi applicativi, approfondimenti, e da tutta la modulistica per l'espletamento delle varie attività - anche in formato editabile.

Si tratta dunque di un manuale nel quale gli operatori del settore troveranno una guida ed un riferimento per adempiere con sicurezza ai vari obblighi imposti dalle normative di settore.