Subappalto negli appalti pubblici

Rosamaria Berloco, Pietro Falcicchio

Subappalto negli appalti pubblici
Editore: Grafill
ISBN: 88-277-0454-7
Formato: 17 X 24 cm | 168
Edizione: Aprile | 2024
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €

Aggiornato al decreto PNRR 4 (d.l. 2 marzo 2024, n. 19)

In questo nuovo lavoro, gli Autori presentano un’analisi esaustiva e aggiornata sul subappalto negli appalti pubblici. Aggiornato al decreto PNRR 4 (d.l. 2 marzo 2024, n. 19), il testo offre una prospettiva attuale sulle questioni giuridiche più rilevanti, arricchita da modelli utili per la gestione quotidiana dell’istituto.

Con uno stile fluido e discorsivo, gli Autori affrontano le problematiche più ricorrenti del subappalto, offrendo anche le prime indicazioni giurisprudenziali alla luce del nuovo Codice degli appalti pubblici (2023). Rivolto a operatori economici, professionisti del settore, avvocati e consulenti, questo libro rappresenta una risorsa indispensabile per comprendere e affrontare con competenza le sfide dell’appalto pubblico.

CONTENUTI DELLA WEBAPP INCLUSA

  • Speciale Codice Appalti, una banca dati normativa sempre aggiornata che contiene le seguenti utilità: Normativa nazionale e regionale; Normativa europea; Correttivi; Provvedimenti attuativi; Provvedimenti e pareri MIT; Manuali, provvedimenti, pareri e delibere dell’ANAC; Comunicati e atti del Presidente dell’ANAC; Provvedimenti Agenzia delle Entrate; Provvedimenti AgID; Giurisprudenza TAR; Giurisprudenza Consiglio di Stato; Contributi Giustizia Amministrativa.
  • Schemi di atti relativi al subappalto negli appalti pubblici: schema istanza di accesso agli atti subappaltatore; schema di contratto di subappalto; schemi di richiesta di pagamento diretto.

Requisiti hardware e software: dispositivo con MS Windows, Mac OS X, Linux, iOS o Android; internet e browser web con Javascript attivo; software per gestire documenti Office e PDF.

AUTORI

Rosamaria Berloco, avvocata e docente in diversi corsi di formazione per enti pubblici e privati. Autrice di diverse pubblicazioni in materia di appalti pubblici. È Co-founding partner di Legal Team.

Pietro Falcicchio, avvocato, già assessore ai Lavori pubblici. Si occupa di appalti pubblici ed è Co-founding partner di Legal Team.