Architettura - Ingegneria edile: Manuale di Teoria

Hoepli Test

Architettura - Ingegneria edile: Manuale di Teoria
Editore: Hoepli
ISBN: 88-203-8201-8
Formato: 17 x 24 cm | X-850 pagine
Edizione: marzo 2018
ORDINARIA
4.00 €
CORRIERE
5.00 €

Per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico finalizzati alla formazione di Architetto tra cui: Scienze dell'architettura - Ingegneria edile - Architettura - Architettura ambientale - Architettura delle

Il Manuale di Teoria, rivisto e ampliato nei contenuti, è suddiviso per materia e affronta tutti gli argomenti d’esame previsti dall’ultimo bando ministeriale.

Contiene un’ampia sezione dedicata ai quesiti di logica; numerose tipologie di ragionamento logico trattate singolarmente con una struttura a pagine affiancate che prevede una spiegazione teorica sulla pagina sinistra ed esercizi, dai più semplici ai più difficili, sulla pagina destra.

Oltre alla trattazione teorica delle materie d’esame, sono fornite delle pratiche e utili tavole riassuntive di arte e architettura e una sintesi storica, dall’epoca antica a quella contemporanea, per una panoramica completa di quanto si è studiato e fissare i concetti appresi.

Gli esercizi e gli esempi presenti nel libro sono sempre risolti e commentati, così da verificare immediatamente la propria preparazione.

INDICE TESTUALE

Ragionamento logico - Cultura generale - Storia - Arte e architettura - Disegno e rappresentazione - Matematica - Fisica.