Regole tecniche per progettare - Ingegneria strutturale

Gaetano Miti

Regole tecniche per progettare -  Ingegneria strutturale
Editore: Legislazione Tecnica
ISBN: 88-6219-171-5
Formato: 17 x 24 cm - Pagine: 576
Edizione: 2013
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
Queste Raccolte di “Regole tecniche” nascono dall'esigenza di mettere a disposizione dei professionisti un comodo e pratico strumento per poter consultare velocemente la normativa tecnica essenziale che si deve rispettare nella progettazione, nella direzione lavori, nel collaudo, o più semplicemente nell’esame delle possibili soluzioni pratiche a disposizione del progettista.

Il curatore delle Raccolte, forte dell’esperienza professionale vissuta sul campo, ha così ideato questi manuali tecnici essenziali, di rapida consultazione, contenenti i testi, affidabili ed aggiornati con le successive modifiche, dei provvedimenti normativi (“Regole tecniche”) di più frequente riferimento ed utilizzo.

Questo volume raccoglie le norme italiane vigenti (comprese tutte le Linee Guida del Consiglio Superiore dei LL.PP.) concernenti il dimensionamento di strutture in cemento armato, metalliche o in legno, le prescrizioni antisismiche, le caratteristiche e l'utilizzo dei materiali, la geotecnica, il calcolo strutturale per dighe e tubazioni, che sono di contorno alle NTC di cui al D.M. 14/01/2008.

I provvedimenti sono corredati dal “Fast find”, l’esclusivo sistema ideato da Legislazione Tecnica per consentire il rapido reperimento su Internet delle norme e delle risorse ad esse collegate (articoli, scadenze, fonti collegate, aggiornamenti, ecc.).