Blumatica Cantieri

Blumatica

Blumatica Cantieri
Editore: Blumatica
ISBN: 88-blumatica003
Formato: Software (IVA al 21% inclusa)
Edizione: 2010
ORDINARIA
GRATUITA
CORRIERE
5.00 €
Gestione della sicurezza nei cantieri temporanei o mobili ai sensi del Titolo IV del D. Lgs. n.81/08.

Blumatica Cantiere consente la gestione della sicurezza nei cantieri temporanei o mobili ai sensi del Titolo IV del D. Lgs. n.81/08. La soluzione si rivolge a tutti i Professionisti della Sicurezza e consente di effettuare:
  • la redazione, in formato MS Word®, dei PSC (Piani di Sicurezza e Coordinamento), POS (Piani Operativi di Sicurezza) e PSS (Piani Sostitutivi di Sicurezza)
  • la stima analitica degli oneri della sicurezza (con possibilità: di importazione degli stessi da AutoCAD mediante utilizzo del l'applicativo BlumatiCAD Layout Cantiere)
  • il disegno del layout di cantiere
  • la verifica statica dei ponteggi ed il relativo disegno; la redazione di un dettagliato PIMUS (Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio dei Ponteggi) in formato MS Word
  • la predisposizione del fascicolo dell'opera ed il relativo adeguamento in fase di esecuzione
  • lo studio analitico delle interferenze in fase di progetto e/o di esecuzione

Uno dei punti di forza di Blumatica Cantiere è costituito dalla disponibilità di una vastissima banca dati comprendente database e documenti in formato MS Word relativi ad attività lavorative, attrezzature, opere provvisionali, sostanze e schede tecniche grafiche relative a diverse lavorazioni di cantiere in tutti i settori: edilizia, strade e gallerie, ferrovie, impiantistica, opere di urbanizzazione, consolidamenti, restauri, ecc.

Numerosi disegni illustrativi completano le schede e le procedure di sicurezza rendendo ancor più chiara la documentazione.

Le banche dati ed i modelli di stampa di tutti i documenti sulla sicurezza (POS, PSC, ecc.) risultano facilmente ampliabili e personalizzabili da parte dell'utente, garantendo ed esaltando la professionalità di chi utilizza i prodotti Blumatica.

Il software è predisposto inoltre all'esclusiva tecnologia CollaboratiWeb che consente la condivisione in internet di lavori ed archivi tra tutti gli utilizzatori del software.

Dotato di un'architettura flessibile e moderna, Blumatica Cantiere si interfaccia direttamente con i più diffusi pacchetti di CAD e grafica e con la suite Microsoft Office™.

Requisiti Minimi di Sistema:
Processore: CPU 1.0 GHz; RAM >= 256 Mb, 512 Mb in caso di utilizzo di Vibrazioni, Rumore, NIOSH ; HD >= 1.5 Gb (per installazioni full)
Sistema Operativo: Windows 2000 SP 4, Windows XP Home Edition SP2 (32bit version), Windows Vista Home Basic (32bit version), Windows Vista Business (32bit version), Windows Vista Ultimate (32bit version)

Note:
Non sono supportati Sistemi Operativi a 64 bit e Sistemi MAC
Tool: Office 2000, Office 2003 (con SP2) Office XP, Office 2007