Acustica Ambientale

Si svolgerà dal mese di maggio 2010 e avrà una durata di 1500 ore (incluso lo studio individuale) pari a 60 crediti formativi (CFU), il corso "Acustica ambie...

31/03/2010
Si svolgerà dal mese di maggio 2010 e avrà una durata di 1500 ore (incluso lo studio individuale) pari a 60 crediti formativi (CFU), il corso "Acustica ambientale", cofinanziato dalla SSTAM - Scuola Superiore Territorio, Ambiente, Management, istituita tramite Accordo Quadro tra l'Università degli Studi di Perugia e il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.

Obiettivi
Il corso è rivolto a tutti i laureati interessati ad acquisire specifica ed elevata professionalità nel campo dell'acustica ambientale ed in particolare: misurazione, analisi, valutazione, progettazione, pianificazione, verifica e controllo nei settori dell'inquinamento acustico ambientale ed industriale, nonchè dell'acustica edilizia ed architettonica, previsti dalla normativa vigente. Sono previste attività di tirocinio ed esperienze in affiancamento con tecnici competenti in acustica; tali attività costituiscono titoli per l'acquisizione della qualifica di tecnico competente in acustica, rilasciata dalle Regioni ai sensi della legge 447/95
L'orario delle lezioni e delle attività tecnico-pratiche saranno stabilite in modo da favorire la compatibilità della frequenza al master con attività lavorative.
il Master si avvale dell'esperienza e delle strumentazioni didattiche acquisite nel corso delle tre edizioni dell'analogo Master di II livello, tenutosi presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Perugia negli anni accademici 2005|06, 2006|07 e 2007|08.
Il Master è cofinanziato dalla SSTAM - Scuola Superiore Territorio, Ambiente, Management, istituita tramite Accordo Quadro tra l'Università degli Studi di Perugia e il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.

Destinatari
L'accesso al master è riservato ai possessori di una laurea di primo livello rilasciata dalle facoltà di ingegneria, architettura e scienze matematiche, fisiche e naturali, e ai possessori di Laurea Specialistica o Vecchio Ordinamento rilasciate dalle medesime facoltà.
Il corso è aperto ad un numero minimo di 15 partecipanti fino ad un massimo di 25. L'attivazione del master è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Selezioni
L'ammissione al master è subordinata al superamento di una selezione per titoli e una prova scritta. La prova è volta a verificare il possesso da parte dei candidati delle conoscenze di base indispensabili per seguire e partecipare con profitto al corso. La prova scritta si terrà il giorno 16 aprile 2010 ore 15.00 presso la facoltà di ingegneria - dipartimento di ingegneria industriale.

Quota di iscrizione
La tassa di immatricolazione al corso è fissata in Euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00).

Durata e crediti formativi
Il Master, che inizierà nel mese di maggio 2010, avrà una durata di 1500 ore (incluso lo studio individuale) pari a 60 crediti formativi (CFU) così ripartiti: didattica frontale e laboratorio (40 CFU) stage o attività equivalente (15 CFU) prova finale (5 CFU)

Scadenza
Le domande di ammissione dovranno pervenire all'Ufficio Archivio e Protocollo dell'Università degli Studi di Perugia, entro il termine perentorio del 12/04/2010

Per Ulteriori Informazioni:
Tel. 075.5853717
Fax 075.5853697
E-mail: ciriaf@unipg.it
© Riproduzione riservata
Tag: