Concorso internazionale di idee per lo sviluppo del concept design del Centro direzionale ENI

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea S 243 del 15 dicembre 2010 il bando promosso da Eniservizi SpA; relativo al Concorso di id...

21/12/2010
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea S 243 del 15 dicembre 2010 il bando promosso da Eniservizi SpA; relativo al Concorso di idee per il concept design per la realizzazione del Centro direzionale Exploration & Production di ENI a San Donato Milanese.

Oggetto del presente bando è il concorso internazionale di idee relativo allo sviluppo del concept design del Centro direzionale Exploration & Production di ENI in San Donato Milanese in provincia di Milano, da realizzarsi all’interno di un’area denominata ex - Complesso industriale de Gasperi Est.
L’area di intervento risulta di circa 40 000 (quarantamila) mq e si colloca all’interno del suddetto ex - Complesso industriale delimitato dal viale de Gasperi (asse veicolare principale di Metanopoli) a Nord-Ovest, dalla via Ravenna a Nord-Est, dalla via Correggio a Sud-Est e dalla via Vannucchi a Sud-Ovest.
Il Centro direzionale Exploration & Production di ENI svilupperà una SLP (superficie lorda di pavimento) complessiva pari a circa 65 000 (sessantacinquemila) mq, destinata ad uso terziario/direzionale e articolata in 3 edifici principali, di cui 2 possibilmente collegati funzionalmente oltre che fisicamente, e in un quarto edificio che accoglierà funzioni complementari e accessorie.
Ai sensi dell’art. 108, comma 6 del D.Lgs. 163/2006, l’Ente Aggiudicatore intende avvalersi della possibilità di affidare al vincitore del concorso di idee in oggetto la realizzazione dei successivi livelli di progettazione, con procedura negoziata senza bando, a condizione che il soggetto sia in possesso dei requisiti di capacità tecnico professionale ed economico-organizzativa previsti dal paragrafo 3.4 del disciplinare di concorso.

Il termine di consegna degli elaborati è fissato per il 21 gennaio 2011.

Premi
Il vincitore riceverà un premio di 200 000 EUR (duecentomila) al netto di IVA e contributi previdenziali, se dovuti. In caso di affidamento delle successive fasi di progettazione come indicato nel disciplinare del concorso, il conferimento di tale somma varrà quale anticipazione del compenso professionale dovuto per tali fasi di progettazione.
I concorrenti non vincitori che avranno presentato, nei tempi previsti, la documentazione richiesta completa e conforme al programma funzionale, riceveranno ognuno un rimborso spese di 35 000 EUR (trentacinquemila) al netto di IVA e contributi previdenziali, se dovuti.

Ente banditore
Eniservizi SpA
piazza Vanoni, 1 / via Agadir 38
Contatto: segreteria del concorso
All'attenzione Vinzia Mario Antonio
20097 San Donato Milanese Telefono +39 0252043072
Posta elettronica: Segreteria_Concorso_DGE@eniservizi.eni.it
© Riproduzione riservata