Giovanisì, entro il 25 febbraio 2016 la presentazione della domanda

Accrescere le proprie competenze e le proprie qualifiche professionali grazie a un percorso di studi di alto livello nelle migliori università e istituti di ...

02/02/2016

Accrescere le proprie competenze e le proprie qualifiche professionali grazie a un percorso di studi di alto livello nelle migliori università e istituti di ricerca straniere: è questa la grande opportunità che si apre per i giovani laureati toscani grazie al bando appena aperto dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto Giovanisì. Presentando entro il 25 febbraio 2016 l'apposita domanda, sarà possibile accedere a voucher che consentiranno di coprire in larga misura le spese di viaggio, di iscrizione e soggiorno.

I voucher potranno raggiungere un importo massimo a persona di 14.000 euro per i master della durata di un anno e di 17.000 per quelli di oltre un anno, importo che salirà a 20.000 per i dottorati: si tratterà dunque di un contributo rilevante per dare concretezza al progetto di proseguire l'iter di studi con un perfezionamento di alta qualità.

La domanda per accedere a queste risorse potrà essere presentata on line al settore "Diritto allo studio e sostegno alla ricerca" della Regione Toscana (info sul sito http://www.giovanisi.it) dai giovani laureati under 35 residenti in Toscana che, alla data di presentazione abbiano già ottenuto l'ammissione al master o al dottorato prescelto ed essere in possesso di un'idonea lettera di accettazione dell'università presso cui intenderanno svolgere il percorso di studi

Il master dovrà essere concluso entro il 30 aprile 2018, il dottorato entro il 30 aprile 2020.

I voucher per dottorati e master sono finanziati dalla Regione nell'ambito delle risorse del Fondo sociale europeo. Complessivamente l'impegno supera il milione di euro: 773.000 per i master e 300.000 per i dottorati.

A cura di Ufficio Stampa Regione Toscana

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Bando