Verifica del progetto ai fini della validazione

Un completo percorso di formazione on-line sui temi della verifica di progetto sulla conformità ai tre livelli progettuali, preliminare, definitivo ed esecut...

30/12/2014
Un completo percorso di formazione on-line sui temi della verifica di progetto sulla conformità ai tre livelli progettuali, preliminare, definitivo ed esecutivo, a quanto previsto dalla legge e dai regolamenti attuativi.
Una guida oculata e uno strumento di lavoro con cui verificare le proprie prassi operative per migliorare lo standard qualitativo delle verifiche e degli stessi progetti e assolvere agli obblighi di legge.
Il corso prevede lezioni teoriche, e pratiche: analisi delle norme, verifiche su esempi di progetti esistenti, simulazioni guidate e esempi di strumenti di lavoro quotidiani (checklist, rapporti, rilievi, verbali ecc.).
Un breve modulo del corso è dedicato alle questioni relative all'accreditamento secondo la norme UNI CEI EN ISO IEC 17020:2005 e ai regolamenti ACCREDIA.
Il corso è realizzato con la direzione scientifica di SICIV, Ente di Certificazione Accreditato all'Ispezione di Tipo A nei settori: Costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica.

Destinatari: Professionisti di estrazione tecnica (INGEGNERI- ARCHITETTI- GEOMETRI-PERITI EDILI)che operano in ambito delle costruzioni (edifici, infrastrutture stradali, ferroviarie, aereoportuali, opere di difesa del suolo, ecc. e degli impianti ad esse correlate) con incarichi ricevuti dalle Pubbliche Amministrazioni in qualità di: Progettista, Direttore dei Lavori, Collaudatore, Responsabile di Cantiere, ecc. Responsabili di Procedimento / Responsabili Unici del Procedimento dipendenti nella pubblica amministrazione o in aziende a capitale pubblico o ad esso riferibile.

Durata:
Corso on-line interamente online, 24 ore al giorno 7 giorni su 7
Il corso è diviso in 7 moduli composti da lezioni della durata media di 10 minuti ciascuna per un totale di 15 ore di lezione.
Ogni modulo è seguito da test che consentono al corsista l'autoverifica dell'apprendimento.

Accreditamenti, Certificazioni e Riconoscimenti P-Learning:
  • SQS - Certificazione ISO 9001/2008 - Sistema di gestione della qualità;
  • SQS - Certificazione ISO 29990/2010 - Servizi di formazione per l'educazione e la formazione;
  • Ministero di Giustizia - Ente di formazione dei Mediatori;
  • Regione Lombardia - Soggetto accreditato per l'erogazione dei servizi di formazione Professionale;
  • Regione Emilia Romagna - Soggetto autorizzato per l'erogazione di corsi on-line per la Certificazione Energetica;
  • Regione Piemonte - Soggetto autorizzato per l'erogazione di corsi on-line per la Certificazione Energetica
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Maggiori informazioni