WORKSHOP DI RESTAURO

Si terrà a Roma dal 9 aprile al 26 maggio la prima serie di incontri teorico-pratici sul progetto di restauro organizzata dall’Ordine degli Architetti, P.P.C...

08/04/2008
Si terrà a Roma dal 9 aprile al 26 maggio la prima serie di incontri teorico-pratici sul progetto di restauro organizzata dall’Ordine degli Architetti, P.P.C di Roma in collaborazione con la Consulta dei Beni Culturali.

Obiettivi generali dei workshop
Una serie di incontri, con la presentazione di problematiche generali e specifiche, per agevolare i giovani neolaureati, nei primi approcci della professione di Architetto nei Beni Culturali, ed i professionisti liberi e dipendenti, nell’aggiornamento della materia.
Finalità
Acquisire conoscenze pratiche interdisciplinari e aggiornamenti professionali, al fine di ottenere una migliore capacità nella progettazione e conduzione degli interventi di restauro.

Modalità di organizzazione
Organizzazione di sei incontri, con presentazione di problematiche generali e specifiche, dalla diagnostica agli interventi di restauro. Gli incontri saranno articolati in una presentazione generale del tema, un’esposizione teorica dell’argomento, accompagnata da materiale illustrativo, con possibilità di interazione fra relatori e partecipanti, una visita “in situ” con il progettista del restauro, e/o approfondimenti scientifici in laboratorio.

Partecipazione
La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi, si richiede la prenotazione all’indirizzo di posta elettronica architettiroma@archiworld.it
La presenza, ad almeno cinque incontri, prevede la consegna di un attestato di partecipazione
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati